CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > `Connessioni: essenziali per lo sviluppo`

Rappresentanza - News - 04/04/2023

"Connessioni: essenziali per lo sviluppo"

L'intervento del presidente Giovanni Vietti su BielleseGreen

 

Il presidente dell'Unione Industriale Biellese, Giovanni Vietti, è intervenuto su BIelleseGreen sulle linee fondamentali allo sviluppo locale. Ha parlato di persone,  di ambiente e sostenibilità, del ruolo centrale delle imprese e dell'associazione per il territorio. Filo rosso dello sviluppo e condizione essenziale, ha ricordato l'importanza delle connessioni di ogni tipo, dalle strade, ai treni, alla connettività.

 

"Per poter pensare in modo concreto lo sviluppo locale - ha spiegato - le connessioni sono una condizione imprescindibile: connessioni fra le persone, collegamenti stradali e ferroviari, infrastrutture per una connettività adeguata. Perché le iniziative proposte possano davvero dispiegarsi e ottenere risultati concreti, è imprescindibile l’apertura del territorio verso l’esterno. Servono infrastrutture digitali, collegamenti stradali e collegamenti ferroviari".

 

"Il dinamismo culturale, la qualità della vita e la possibilità di raggiungere comodamente il territorio - prosegue il presidente Uib - aumentano anche le possibilità di rispondere all’esigenza crescente di ricerca di personale da parte delle imprese, sia in termini di persone da formare (grazie al sistema della formazione) sia per quanto riguarda profili altamente specializzati. Ecco perché le connessioni, a tutti i livelli, sono così importanti per lo sviluppo locale. Più persone e più talenti, uniti alla disponibilità immobiliare e all’opportunità di realizzare nuovi investimenti, possono rendere il territorio ancora più attrattivo e proiettato verso il futuro".

Siti partner:

Do not follow or index