CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Servizi > Argomenti > Area Legale > Sportello Polizze Assicurative

Sportello Polizze Assicurative

Lo sportello è rivolto a tutte le imprese associate a UIB ed offre gratuitamente un'analisi preliminare delle polizze assicurative in essere nell'azienda. Il servizio è stato sviluppato su proposta del Comitato Piccola Industria ed è svolto in collaborazione con lo Studio Geom. Eusebio Tonetti, perito assicurativo.

 

Le tematiche dello Sportello

Lo sportello consente di fissare un appuntamento ah hoc, in video conferenza o presso UIB, tra l'azienda interessata e un perito specializzato, per valutare i contratti di assicurazione già stipulati dall'azienda. L’incontro ha la finalità di fornire all'imprese un'analisi preliminare delle polizze assicurative già stipulate e di valutare eventuali modifiche e/o integrazioni opportune. L’analisi di tutte le garanzie prestate è fondamentale per consentire alle aziende di prevenire criticità con l'avverarsi di un sinistro. I contratti assicurativi stipulati potrebbero infatti prevedere particolari limitazioni, scoperti elevati, franchigie, esclusioni o altre circostanze in grado di compromettere eventuali liquidazioni e che è opportuno modificare preventivamente.

Inoltre, per migliorare la copertura assicurativa dell'azienda, il tecnico potrebbe suggerire alcune integrazioni ai contratti con clausole particolari da adattare alle singole esigenze.
 

Come richiedere il servizio
Lo sportello consente di fissare gratuitamente un incontro ad hoc, in video conferenza o presso UIB, tra l’impresa interessata e il perito.
Per richiedere un appuntamento è possibile contattare Silvia Berra (berra@ui.biella.it, tel 015 8483291).

 

Convenzioni per le aziende associate

Lo Studio Tonetti propone altresì ulteriori servizi, in convenzione per le aziende associate, quali: perizie di parte, stime dei capitali da assicurare. Scopri di più

 

Informazioni per la gestione

23/01/2023
Avviso della CCIAA per le imprese che non hanno un domicilio digitale (PEC) valido, attivo e univoco
16/01/2023
Il consueto decreto “Milleproroghe” contiene il differimento di alcune scadenze
04/01/2023
Provvedimenti di fine anno riguardano la gestione dei possibili contagi da Covid 19. In particolare isolamento, autosorveglianza e ingressi dalla Cina

Vedi tutte

Appuntamenti e scadenze

Siti partner:

Do not follow or index