Continua il percorso divulgativo di Biella Wonderland. Where creativity and technology meet beauty, l'evento B2B internazionale in programma sabato 10 giugno 2023 che, in occasione di ITMA 2023, la più grande fiera internazionale al mondo di tecnologia tessile e dell'abbigliamento che si terrà a Milano dal 9 al 14 giugno 2023, vuole portare a Biella importanti player del settore tessile tecnico, abbigliamento e moda provenienti da tutto il mondo.
Nei giorni scorsi l'evento è stato valorizzato anche a Filo, il salone internazionale di fibre e filati per la tessitura circolare e ortogonale, tenutosi al MiCo a Milano mercoledì 22 febbraio e giovedì 23 febbraio 2023. Attraverso un pannello, esposto nel restaurant lounge del salone, che racconta l'evento e l'ampia rete di sostenitori che lo rendono possibile, assieme alle peculiarità del distretto tessile biellese. A «pochi passi» da Milano, Biella è capitale incontrastata dell’industria meccano-tessile e tessile di alta gamma, icona del Made in Italy. Un vera e propria "terra delle meraviglie" dove creatività, tecnologia e bellezza formano un contesto unico al mondo.
Biella Wonderland. Where creativity and technology meet beauty è promosso da Unione Industriale Biellese, in qualità di Official Supporting Organisation di ITMA 2023, dalla Regione Piemonte e Ceip – Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte. Con il coinvolgimento attivo di imprenditori e aziende aderenti alla Sezione Meccanici di UIB, che in prima persona hanno ideato e costruito l'evento. Un importante esempio di lavoro in rete per promuovere a livello internazionale il distretto tessile biellese, completo di tutta la filiera. Icona del Made in Italy a livello globale.
Sono Sponsor dell'iniziativa Bonas Shedding Systems, Fideuram, General Finance, IdeaBiella e Magnolab. Partner del progetto sono le aziende: Arimo, Bonino Carding Machines, Lawer, Minox Dyeing, Nuova Cosmatex, Obem, Officine Gaudino, Pinter Caipo Italia, Roj, Tecnomeccanica Biellese, Tmt Cimi, Valvole Hofmann By Bonino Engineering, Zonco Federico & Figlio.
Unione Industriale Biellese è Official Supporting Organisation di