CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Biella Wonderland. Where creativity and technology meet beauty

Internazionalizzazione - Evento - 10/06/2023 20.00 23.00

Biella Wonderland. Where creativity and technology meet beauty

L'evento internazionale B2B che porta a Biella importanti player del settore tessile tecnico, abbigliamento e moda provenienti da tutto il mondo

Biella, sabato 10 giugno 2023 dalle 20.00 alle 23.00

 

Biella Wonderland. Where creativity and technology meet beauty è l’evento B2B internazionale che porta a Biella importanti player del settore tessile tecnico, abbigliamento e moda provenienti da tutto il mondo, in calendario sabato 10 giugno dalle ore 20.00 a Palazzo Gromo Losa.

 

L'iniziativa è promossa da Unione Industriale Biellese, in qualità di Official Supporting Organisation di ITMA 2023, la più grande fiera internazionale al mondo di tecnologia tessile e dell'abbigliamento che si terrà a Milano dall'8 al 14 giugno 2023, dalla Regione Piemonte e Ceip – Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte. Con il coinvolgimento attivo di imprenditori e aziende aderenti alla Sezione Meccanici di UIB, che in prima persona hanno ideato e costruito l'evento.

Sono Sponsor dell'iniziativa Bonas Shedding Systems, Fideuram, General Finance, IdeaBiella e Magnolab. Partner del progetto le aziende: Arimo, Bonino Carding Machines, ImcotexLawer, Minox Dyeing, Nuova Cosmatex, Obem, Officine Gaudino, Pinter Caipo Italia, Roj, Tecnomeccanica Biellese, Tmt Cimi, Valvole Hofmann By Bonino Engineering, Zonco Federico & Figlio.

 

Guarda il video di presentazione dell'evento

 

I partecipanti

Buyer e agenti internazionali del settore tessile tecnico, abbigliamento e moda, presenti in Italia in occasione di ITMA 2023, invitati dalle aziende meccanotessili aderenti a Unione Industriale Biellese.
 

Perché l'evento

Abbiamo progettato questo evento per proporre ai nostri ospiti una «pausa emozionale» durante ITMA 2023, una  serata in cui sviluppare relazioni, fare business, conoscere la realtà industriale Biellese e vivere un’esperienza unica in una cornice «magica», alla scoperta delle eccellenze del territorio.

 

L'evento rappresenta una splendida occasione per consolidare la reputation internazionale del nostro territorio e delle sue eccellenze, valorizzata in maniera corale da molti player istituzionali e aziende che la supportano. A «pochi passi» da Milano, Biella è capitale incontrastata dell’industria meccano-tessile e tessile di alta gamma, icona del Made in Italy. Un vera e propria "terra delle meraviglie" dove creatività, tecnologia e bellezza formano un contesto unico al mondo. Quello Biellese è l'unico distretto tessile verticale con la filiera completa, sviluppatosi nei secoli grazie a una consolidata creatività imprenditoriale, in una splendida cornice naturale che mantiene incontaminata grazie ad una forte e condivisa responsabilità per l’ambiente.

 

L'esperienza "Biella Wonderland"

Nel corso della serata, gli ospiti saranno accolti dalla community professionale del settore meccano-tessile Biellese, che li accompagnerà in un variegato percorso esperienziale: una cena a buffet con specialità gastronomiche locali, l'intrattenimento musicale ad opera dell’Accademia Perosi, le installazioni curate dagli studenti dell’ITS Tessile Abbigliamento Moda, i corner gastronomici con prodotti tipici Biellesi e una suggestiva sfilata a tema "fiabesco".  

 

La location

Situato nel cuore del borgo storico di Biella Piazzo, Palazzo Gromo Losa è un antico palazzo dal fascino intramontabile e al contempo un moderno centro espositivo. L'evento si svolgerà anche nel giardino all’italiana, in cui varie specie di rose ornano il pergolato centrale richiamando la trama e l’ordito di un tessuto ed esprimendo il profondo legame del territorio Biellese con  l’industria tessile e meccano-tessile.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione all'evento è riservata e su invito.

 

Per maggiori informazioni

  • Vanna Ronzani, Segretaria della Sezione Meccanici di Unione Industriale Biellese
    Tel 015 8483.258 - Email ronzani@ui.biella.it
  • Claudia Ferrero, Resp. Area Internazionale e Fiscalità di Unione Industriale Biellese
    Tel 015 8483.235 - Email ferrero@ui.biella.it

 

Unione Industriale Biellese è Official Supporting Organisation di

Siti partner:

Do not follow or index