"Nata nel 2009, la Sezione Alimentari e Bevande dell'Unione Industriale Biellese è cresciuta negli anni grazie alla partecipazione di tutti voi e, oggi, si arricchisce di altri nuovi partecipanti: in questa vera e propria "casa degli imprenditori" è possibile trovare colleghi e amici, discutere dei temi che ci interessano e trovare delle soluzioni grazie al supporto della struttura". Con queste parole il presidente della Sezione, Andrea Bonino, ha dato il benvenuto ai nuovi associati che sono entrati a fare parte della sezione merceologica. Ognuno degli imprenditori presenti si è presentato, tracciando così un quadro articolato, ricco e variegato rispetto ai diversi comparti rappresentati dalla sezione.
I nuovi associati
Dall'Open Day a oggi: la forza di fare network
"Varcare le porte di questo "palazzo" ha sempre intimorito chi non lo conosce - ha aggiunto Bonino - una volta entrati, però, si conosce una realtà vicina alle nostre esigenze, concreta e dove per ogni richiesta si cerca una soluzione. Spesso si percepisce ancora lo stereotipo che l'Uib sia principalmente espressione del Tessile ma non è così: l'Associazione rappresenta molti settori. Un ottimo esempio in questo senso è l'attuale presidente Uib, Giovanni Vietti, che appartiene proprio della nostra sezione, così come Franco Thedy, presidente di Assoservizi Biella".
Nel corso della riunione sono state presentate diverse iniziative e servizi messi a disposizione degli Associati, facendo seguito all'Open Day che, nel novembre scorso, aveva aperto le porte della Sezione a tutte le imprese del territorio interessate: un percorso che ha messo in luce il valore dell'appartenenza e la forza di fare network all'interno dell'associazione.