Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITĀ
CONTATTI
HOME > News > FiloFlow, la sostenibilitā al centro dell`area tendenze di Milano Unica

Fiere ed Eventi - News - 09/09/2020

FiloFlow, la sostenibilitā al centro dell'area tendenze di Milano Unica

L'iniziativa ormai consolidata rafforza la continuitā fra le due fiere e valorizza la filiera tessile italiana

 

Continua la sinergia tra Filo e Milano Unica. Lo spazio riservato a Filo è parte integrante dell’Area Tendenze della fiera dei tessuti e accessori, a Milano l'8 e il 9 settembre. In questo contesto, Filo apporta il contributo della filatura con i filati proposti dalle sue aziende espositrici nell’ambito del progetto di sostenibilità FiloFlow.


La scelta di proporre a Milano Unica filati del progetto FiloFlow contribuisce a rafforzare la continuità tra le due rassegne internazionali che si situano a monte della catena produttiva tessile. Ancora una volta – e tanto più in un periodo come quello attuale, caratterizzato da varie incognite – l’obiettivo è sottolineare la forza della filiera tessile italiana, fondata in primo luogo sulla qualità dei materiali e dei prodotti e sulla sostenibilità e tracciabilità del processo produttivo.

 

Le parole del responsabile della fiera

“La presenza di Filo a Milano Unica - afferma Paolo Monfermoso - non risponde solo a una consuetudine consolidata e molto apprezzata dai professionisti del tessile a livello internazionale e che per il nostro Salone ha dato ottimi risultati in termini di visibilità. Per Filo partecipare a questa edizione di Milano Unica è un'affermazione concreta del motto “insieme per la ripresa” lanciato da Confindustria Moda per sottolineare come le fiere siano il fulcro della ripartenza della nostra industria, che non è solo un auspicio, ma una possibilità concreta se guidata da una logica di sistema”.

Aggiunge Monfermoso: “Fa parte dello stesso ragionamento, la decisione di Filo di proporre a Milano Unica esclusivamente i filati del progetto FiloFlow: sostenibilità e tracciabilità, due concetti destinati a orientare sempre di più le scelte dei consumatori. E noi di Filo condividiamo con Milano Unica la consapevolezza che solo mettendo al centro del discorso la manifattura – in un contesto di filiera – si può aspirare a quella sostenibilità del processo produttivo che porta a un prodotto finito realmente tracciabile e sostenibile, sia sotto il profilo ambientale che etico”.

 

Siti partner: