E’ la sezione più giovane di UIB, nata nel 2018 per rispondere alle comuni esigenze di realtà imprenditoriali ad alta vocazione tecnologica e innovativa, la cui presenza è cresciuta esponenzialmente nel territorio Biellese e nel nostro network associativo.
Le aziende oggi appartenenti alla sezione sono una settantina e occupano 1700 dipendenti.
Si tratta principalmente di realtà di piccole e medie dimensioni che offrono servizi e prodotti di varia natura, accomunati da un alto livello di innovazione e tecnologia: sistemi di collaudo e misura, integrazione di sensoristica, machine learning, realizzazione siti web, web marketing, implementazione di software personalizzato, realizzazione di impianti elettrici, cablaggio di reti e automazione industriale.
Il dialogo continuo tra imprese ed imprenditori permette di condividere esperienze, opportunità e conoscenze con ricadute positive sul gruppo di lavoro. La sezione promuove numerose azioni sinergiche a vantaggio di tutte le realtà rappresentate e che si tramutano in opportunità di business. Promuove e valorizza la cultura digitale nel nostro territorio, contribuisce allo sviluppo delle competenze ad alto contenuto specialistico funzionali al comparto.
La Sezione si riunisce con cadenza mensile o bimestrale. I temi di particolare interesse che affronta dalla sua costituzione e sui quali mantiene un presidio attivo sono:
Franco Coppa - T. 015 8483 244 - |