CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Al via la nuova edizione del Club Oltre: confronto, visioni e strategie per gli imprenditori biellesi

Sviluppo della cultura d'impresa - News - 19/01/2026

Al via la nuova edizione del Club Oltre: confronto, visioni e strategie per gli imprenditori biellesi

Scopri gli appuntamenti della quinta edizione

 

Il Club Oltre: uno spazio di confronto per gli imprenditori

Prenderà avvio il 12 febbraio prossimo, la quinta edizione del Club Oltre, il Club riservato agli imprenditori promosso dall'Unione Industriale Biellese. Forte dell’esperienza maturata nei primi quattro anni di attività, il Club conferma e rafforza il proprio obiettivo: offrire agli imprenditori biellesi occasioni strutturate di incontro e confronto con imprenditori, manager e personalità di rilievo del contesto nazionale e internazionale, per stimolare nuove intuizioni e favorirne la traduzione in strategie aziendali concrete.

 

Un percorso in quattro incontri per leggere il cambiamento

Anche per l’edizione 2026 il Club Oltre propone un ciclo di quattro incontri riservati agli iscritti, pensati per comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte dai nuovi scenari economici e sociali e riflettere su come sviluppare e governare la strategia d’impresa, anche in fasi di discontinuità e trasformazione.

Ogni appuntamento prevede la testimonianza diretta di un imprenditore o manager di consolidata esperienza, che condividerà il proprio percorso professionale, in un dialogo e confronto continuo con i partecipanti.

 

Gli ospiti e gli appuntamenti in programma

Il calendario degli incontri, in partenza da febbraio 2026, vedrà la partecipazione di ospiti provenienti da ambiti differenti:

  • Andrea Chiesi, board member e head of special projects del Gruppo Chiesi Farmaceutici, protagonista dell’incontro di giovedì 12 febbraio 2026, dedicato ai temi dell’innovazione e della connessione tra impresa, persone e contesto globale.

  • Gonzalo Quesada, capo allenatore della Nazionale Italiana di Rugby, ospite dell’appuntamento di giovedì 16 aprile 2026, offrirà una riflessione sui valori, sull’identità e sulla cultura come elementi chiave per il raggiungimento degli obiettivi.

  • Licia Mattioli, Amministratore Delegato di Mattioli SpA, interverrà giovedì 14 maggio 2026, portando la propria esperienza su pratiche responsabili, competenze distintive e sinergie innovative per competere sui mercati internazionali.

È inoltre in fase di progettazione un quarto incontro nel mese di marzo 2026.

Tutti gli appuntamenti saranno moderati da Daria Paoletti, giornalista parlamentare di Sky TG24 e collaboratrice di Confindustria per interviste a imprenditori di rilievo nazionale e internazionale. Attraverso il dialogo con gli ospiti e il coinvolgimento diretto dei partecipanti, la moderazione favorirà una riflessione condivisa e orientata allo sviluppo di nuove visioni strategiche.

 

Le parole del Presidente Barberis Canonico
«Il Club Oltre è un luogo in cui gli imprenditori possono fermarsi a riflettere, aprirsi a nuove visioni e confrontarsi con esperienze di eccellenza. È da questo dialogo diretto che nascono idee capaci di rafforzare la competitività e accompagnare la crescita delle imprese biellesi: per questo invito gli imprenditori del territorio ad aderire al Club e a coglierne appieno il valore».

 

Come aderire al Club

La partecipazione agli incontri del Club è riservata agli imprenditori biellesi iscritti; i posti sono limitati e le adesioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. La scadenza per le iscrizioni è fissata a venerdì 30 gennaio 2026.

 

Per maggiori informazioni sul Club Oltre e le modalità di adesione

Tutte le informazioni sul Club è le modalità di adesione agli incontri della quinta edizione sono disponibili qui.


Scopri il Club Oltre

 

Siti partner:

Do not follow or index