
La Call “Explore. Innovate. Belong” è promossa congiuntamente da Unione Industriale Biellese, in particolare dalle Sezioni Alimentari e Bevande, Turismo e Cultura, e Réseau Entreprendre Piemonte (REP), con l’obiettivo condiviso di attivare nuove opportunità imprenditoriali sul territorio. Preziosa è la collaborazione con gli stakeholder, a partire da GAL Montagne Biellesi.
Obiettivi
L’iniziativa nasce dalla volontà di favorire la nascita di nuove imprese, generare occupazione qualificata e sostenere percorsi di sviluppo che valorizzino l’identità turistica del territorio con un’attenzione all’evoluzione nel settore dell’enogastronomia. Attraverso un approccio collaborativo e orientato alla coprogettazione, l’iniziativa lavorerà con potenziali nuovi imprenditori per ridisegnare, insieme, il presente e il futuro del turismo e dell’enogastronomia locale.
La Call si propone, quindi, come un’occasione concreta per far emergere e attrarre nuove idee, rafforzare le filiere e trasformare il potenziale del territorio in impatto reale.
Attività
La call è rivolta a:
I progetti devono proporre soluzioni innovative e sostenibili per:
Il programma, da febbraio a maggio 2026, prevede tutoring individuale, mentoring, formazione e networking. I partecipanti concorreranno a premi speciali: comunicazione e PR, accompagnamento biennale, strategia digitale.
Come partecipare
Scadenza candidature: 31 gennaio 2026 tramite la compilazione di questo application form.
La selezione premierà coerenza con le sfide territoriali, potenziale di crescita e motivazione. Plus: team giovani e femminili.
Un’opportunità concreta per chi vuole innovare il turismo e l’enogastronomia biellese.
Partecipa e costruisci il futuro del territorio!
| Laura Ricardi - T. 015 8483 240 - |