CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Andiamo “Oltre” con Ali Reza Arabnia. I fattori chiave ed i valori di un`impresa di valore.

Evento - 12/06/2025 17.00 19.30

Andiamo “Oltre” con Ali Reza Arabnia. I fattori chiave ed i valori di un’impresa di valore.

Con Ali Reza Arabnia, Presidente del Gruppo Gecofin e Titolare di Geico.

Giovedì 12 Giugno 2025, dalle ore 17.00

QUESTO EVENTO È RISERVATO AGLI ISCRITTI AL CLUB

 

Gli obiettivi

Il Club Oltre di Unione Industriale Biellese propone questo evento con l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali cambiamenti, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori e manager di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club.

 

 Vai alla pagina del Club. Clicca qui

 

 

Segui  Club Oltre per vedere tutte le informazioni e le novità sul Club.

 

I temi e la formula

Nel corso dell'incontro ci confronteremo con Ali Reza Arabnia, Presidente della holding familiare Gecofin, titolare di Geico.

Una storia di rilancio e sviluppo, contraddistinta dall’innovazione tecnologica, organizzativa e culturale, di un’azienda che in 5 anni è diventata leader mondiale nella progettazione e ingegnerizzazione degli impianti di verniciatura nel settore automotive.

Con il Dott. Arabnia, analizzeremo alcuni momenti ed elementi chiave della storia di successo dell’azienda: l’operazione di management by out per l’acquisizione del controllo di Gecofin, la condivisione delle strategie aziendali con banche, fornitori e stakeholder, i progetti sfidanti di risparmio energetico che hanno portato Geico ad essere nel 2017 la prima azienda al mondo a offrire un impianto di verniciatura autosufficiente dal punto di vista energetico. Ma anche l’apertura di un centro di ricerca e sviluppo e l’ottenimento del premio dell’Innovation Award di SurCar Cannes per il progetto Smart Paintshop come migliore ricerca e innovazione al mondo. Infine, la fase di passaggio generazionale al figlio 36enne.

 

Daria Paoletti, giornalista parlamentare di SkyTg24 dal 2007 e collaboratrice di Confindustria per interviste a imprenditori di rilevanza nazionale e internazionale, sarà moderatrice dell'evento.  Accompagnerà il Dott. Arabnia nel suo racconto, estrapolandone gli elementi chiave per una riflessione estesa e co-partecipata. Faciliterà inoltre il dialogo con gli imprenditori partecipanti, dando loro la parola per domande e contributi individuali.

 

Al termine dell'incontro è previsto un light buffet. Un ulteriore momento informale per fare network.

 

I protagonisti

Ali Reza Arabnia – Nasce a Teheran nel 1955. Studia in Iran, Inghilterra, Usa e Giappone.
Dal 1982 inizia a lavorare per il Gruppo Gecofin S.p.A. come direttore finanziario di una filiale di Geico – un’azienda del Gruppo - in Nigeria per poi diventarne l’Amministratore Delegato nel 1984. Nel 1994, quando viene a mancare il suo fondatore, acquisisce la Gecofin S.p.A. assieme alla moglie Laura Neri.
Nel frattempo è a capo di Fast & Fluid Management, un’altra società del Gruppo Gecofin e nel 1999 entra nella borsa di New York tramite un Gruppo americano. Nel 2005 lascia l’azienda per potersi dedicare a Geico – azienda specializzata nella fornitura di impianti di verniciatura automatizzati per il settore automotive - acquisendo da Comau il 100% delle azioni riuscendo a risollevarla da un periodo di crisi e a renderla uno dei leader mondiali del settore grazie ad alleanze strategiche e costanti investimenti in innovazione tecnologica e culturale.
Nel 2014 diventa Cavaliere del Lavoro per le sue ventennali attività imprenditoriali e sociali.
Nel 2020 lascia la sua posizione in Geico a suo figlio Daryush, che diventa il nuovo Presidente e ADG del gruppo Geico, per tornare ad occuparsi della holding di famiglia, Gecofin.
Oltre ai suoi ruoli aziendali è il Presidente dell’Istituto per i Valori d’Impresa (ISVI), il coordinatore dei Cavalieri del Lavoro Automotive, e il membro di vari Consigli di Amministrazione in Italia e all’estero.

 

Il moderatore: Daria Paoletti - giornalista parlamentare, in forza alla redazione di SkyTg24 dal 2007. Anchor e inviata per eventi, elezioni e maratone elettorali. Dal 2011 al 2014 è stata un'inviata a seguito della Presidenza del Consiglio. Dal 2014 è iscritta all'Associazione Stampa Parlamentare. Daria Paoletti ha intervistato industriali di rilevanza nazionale e internazionale, per conto di Confindustria. Ha ricoperto il ruolo di moderatrice in eventi istituzionali e aziendali di società del calibro di Italgas e Verisure.

 

I partecipanti: gli imprenditori biellesi potranno acquisire informazioni per interpretare il cambiamento globale e sviluppare una visione per il futuro della propria impresa, attraverso il confronto con testimonial ed imprenditori di rilievo del contesto nazionale e internazionale e gli altri imprenditori partecipanti. 

 

Sede

L’incontro si terrà in presenza presso la sede di Relais Santo Stefano, Via Giuseppe Garibaldi, 5  Sandigliano (BI).

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione agli incontri è riservata agli imprenditori biellesi iscritti al Club Oltre. Le iscrizioni sono chiuse a seguito del raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile contattare Vanna Ronzani all'indirizzo mail: ronzani@ui.biella.it

 

 

Per maggiori informazioni

Siti partner:

Do not follow or index