CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > La famiglia Botto Poala di Reda lancia il miele di Mānuka

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 15/10/2024

La famiglia Botto Poala di Reda lancia il miele di Mānuka

Un nuovo prodotto che unisce Biella alla Nuova Zelanda

 

La famiglia Botto Poala, alla guida di Reda, storica azienda tessile con una lunga tradizione di innovazione e qualità, annuncia il lancio del nuovo miele di Mānuka Otamatapaio UMF™ 15+. Proveniente dai luoghi più remoti dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, questo miele rappresenta il perfetto equilibrio tra natura, tradizione e benessere, offrendo ai consumatori un prodotto certificato e di altissima qualità.

 

Il miele di Mānuka
Il miele di Mānuka Otamatapaio non è un miele qualsiasi. Grazie alle sue rinomate proprietà antibatteriche, antibiotiche e antinfiammatorie, è un superfood naturale ampiamente studiato dalla comunità scientifica. Ogni barattolo testimonia l'autenticità e la purezza del prodotto, grazie alla certificazione UMF™ 15+, che attesta la presenza dei fattori unici del miele di Mānuka, proveniente esclusivamente dal Leptospermum scoparium.

 

Il marchio Unique Mānuka Factor

Il marchio UMF™ garantisce la purezza del miele, assicurando ai consumatori un prodotto autentico e offrendo benefici concreti per la salute grazie alla sua rigorosa certificazione indipendente.
Questo miele è il frutto di una filiera trasparente che riflette l'impegno per la sostenibilità e la qualità. Gli alveari sono gestiti con cura in collaborazione con 3Bee, un’azienda neozelandese a conduzione familiare che condivide i valori di rispetto per le api e per l’ambiente. Il risultato è un miele mono floreale, grezzo e non pastorizzato, raccolto e confezionato in loco, utilizzando imballaggi sostenibili.

 

L'impegno per la sostenibilità
Con il lancio del miele di Mānuka Otamatapaio, la famiglia Botto Poala aggiunge un nuovo tassello alla sua lunga tradizione imprenditoriale. Fondata nel 1865, Reda è conosciuta nel mondo per la sua eccellenza nel settore tessile e, sotto la guida della famiglia Botto Poala, continua ad ampliare i propri orizzonti con nuovi progetti sostenibili ed innovativi.

 

Sono trascorsi 30 anni da quando l’azienda ha acquistato la sua prima fattoria in Nuova Zelanda, Otamatapaio station, aprendo le porte a una collaborazione basata sul rispetto e sulla fiducia con i produttori locali di lana Merino. L’impegno di Reda verso la tracciabilità della materia prima, l’ascolto delle esigenze del territorio e la collaborazione consolidata con i suoi partner neozelandesi, sono i pilastri di un’avventura che continua a produrre tessuti in lana Merino di altissima qualità. Questo progetto incarna questo legame speciale, fondendo la qualità italiana con l’eccellenza neozelandese.

Siti partner:

Do not follow or index