Città Studi, venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024 dalle 10.00 alle 18.00
Wooooow!Biella propone anche quest'anno due giornate ricche di eventi, incontri e workshop, pensate per offrire agli studenti delle scuole medie e superiori e alle loro famiglie, alle persone in cerca di occupazione, una panoramica completa sulle opportunità educative e lavorative del territorio biellese.
Wooooow!Biella nasce dalla collaborazione di enti e istituzioni locali e delle scuole biellesi. Il format regionale è organizzato con il sostegno della Regione Piemonte. L’evento biellese è organizzato da Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, Giovani Imprenditori CNA Biella, BiYoung, Scuole Biellesi in Rete. Grazie al patrocinio e sostegno di: Comune di Biella, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Provincia di Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Città Studi Biella, Confindustria Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro e ANCE Biella. Con la partecipazione di IOLAVORO e Obiettivo Orientamento Piemonte.
Cosa troverai al Salone?
All’interno della manifestazione si svolgeranno numerose iniziative, pensate per accompagnarti nelle tue scelte formative e professionali.
Al tuo arrivo incontrerai un team di accoglienza che ti aiuterà ad orientarti tra le varie opportunità della giornata.
Nella due giorni si svolgeranno:
Potrai partecipare all'incontro "Provare per crescere", un dialogo con figure del mondo dello sport e dell’imprenditoria, che condivideranno le loro storie personali e di orientamento, moderati da Luca Murta. Interverranno:
Alessandro Alciato - scrittore e Giornalista
Francesca Di Dio Busa - Sistemi Elettronici Avanzati
Luca Nobili - Bottega Verde e Past President di BI Young
Cecilia Salussolia - Stamperia Alicese
Potrai inoltre accedere ad un'ampia area con stand informativi per incontrare i rappresentanti degli istituti superiori della Provincia di Biella, di oltre 30 Università e ITS Academy, i servizi del territorio e le forze dell'ordine.
In un unico contesto, dunque, potrai avere una panoramica con tutte le indicazioni utili per chi intende fare una scelta informata per il proprio futuro.
Il programma
Venerdì 15 novembre
Un’occasione preziosa per incontrare le aziende che cercano personale da assumere, presentare il proprio cv e sostenere un colloquio. Già prima dell'evento è possibile, nella sezione dedicata sul sito www.iolavoro.org, conoscere le aziende partecipanti, i profili professionali ricercati e inviare la propria candidatura.
Oltre a ciò, operatori specializzati offriranno informazioni per orientarsi nel mondo del lavoro, certificare le proprie competenze o avviare un'attività in proprio.
Diversi i workshop dedicati al mondo del lavoro!
Sabato 16 novembre
IT’S MY LIFE: 10.00 - 18.00 nella Palazzina Universitaria (primo piano)
Salone di orientamento organizzato da BI Young, dedicato agli studenti delle Scuole Superiori interessati a esplorare opportunità presso Università, ITS e Accademie. La giornata offrirà l'opportunità di visitare oltre 30 stand informativi e di partecipare a lezioni simulate.
Test orientativo "performanse" a cura di Obiettivo Orientamento Piemonte; a seguire incontro con il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comitato Piccola Industria di Unione Industriale Biellese e i Giovani Imprenditori di CNA per colloqui orientativi.
Test orientativo "sorprendo" a cura Obiettivo Orientamento Piemonte; a seguire incontro con il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comitato Piccola Industria di Unione Industriale Biellese e i Giovani Imprenditori di CNA per colloqui orientativi.
Modalità di partecipazione
L'evento si svolge venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024, in presenza, a Città Studi, in Corso G. Pella n.2, a Biella. La partecipazione è gratuita e non richiede alcuna iscrizione.
Per maggiori informazioni