CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Andiamo “Oltre” con Antonella Nonino. Da Cenerentola a Regina dei distillati internazionali

Sviluppo dell'impresa - Evento - 23/05/2024 17.00 19.30

Andiamo “Oltre” con Antonella Nonino. Da Cenerentola a Regina dei distillati internazionali

Con Antonella Nonino, Consigliere Delegato di Nonino Distillatori Srl

Giovedì 23 maggio 2024, dalle ore 17.00

QUESTO EVENTO È RISERVATO AGLI ISCRITTI AL CLUB

 

 

Gli obiettivi

Il Club Oltre di Unione Industriale Biellese propone questo evento con l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali cambiamenti, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori e manager di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club.

 

 Vai alla pagina del Club. Clicca qui

 

Segui  Club Oltre per vedere tutte le informazioni e le novità sul Club.

 

I temi e la formula

Nel corso dell'incontro ci confronteremo con Antonella Nonino, Consigliere Delegato di Nonino Distillatori Srl. La storia di un’azienda familiare giunta alla sesta generazione che ha saputo innovare per rendere la grappa un distillato desiderato dalle donne e dai giovani. Un percorso di 125 anni che sta proseguendo il suo successo con un re-branding del marchio, ma soprattutto del “mondo della grappa”, compiuto da una generazione 100% femminile.

Con Antonella molteplici saranno gli ambiti di condivisione: dalla gestione dei passaggi generazionali, all’internazionalizzazione, alla sperimentazione e innovazione, sino al marketing e comunicazione.

 

Daria Paoletti, giornalista parlamentare di SkyTg24 dal 2007 e collaboratrice di Confindustria per interviste a imprenditori di rilevanza nazionale e internazionale, sarà moderatrice dell'evento. Accompagnerà il Dott. Messina nel suo racconto, estrapolandone gli elementi chiave per una riflessione estesa e co-partecipata. Faciliterà inoltre il dialogo con gli imprenditori partecipanti, dando loro la parola per domande e contributi individuali.

 

Al termine dell'incontro è previsto un light buffet. Un ulteriore momento informale per fare network.

 

I protagonisti

Antonella Nonino – Grappaiola, quinta generazione di distillatori della famiglia Nonino, è nata a Udine nel 1966. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università di Udine, dopo aver trascorso alcuni periodi all'estero alla New York University e alla Sorbonne di Parigi.

Si è occupata per anni, con suo padre Benito Nonino, di sperimentazione dei processi di distillazione, fermentazione ed invecchiamento delle grappe e dei distillati. Dai primi anni 2000 si occupa della sperimentazione della Grappa e dei distillati Nonino nella mixologia. Consigliere delegato della Nonino Distillatori S.r.l., è responsabile della Comunicazione istituzionale, dell'ufficio stampa, del mercato estero - in particolare Germania e Austria ed eurasiatico - e del Borgo Nonino, antico complesso risalente in parte all’età napoleonica, oggi struttura ricettiva delle Distillerie Nonino

È responsabile del Premio Internazionale Nonino e membro dell'Advisory Board Unicredit Nord-Est.

 

Il moderatore: Daria Paoletti giornalista parlamentare, in forza alla redazione di SkyTg24 dal 2007. Anchor e inviata per eventi, elezioni e maratone elettorali. Dal 2011 al 2014 è stata un'inviata a seguito della Presidenza del Consiglio. Dal 2014 è iscritta all'Associazione Stampa Parlamentare. Daria Paoletti ha intervistato industriali di rilevanza nazionale e internazionale, per conto di Confindustria. Ha ricoperto il ruolo di moderatrice in eventi istituzionali e aziendali di società del calibro di Italgas e Verisure.

 

I partecipanti: gli imprenditori biellesipotranno acquisire informazioni per interpretare il cambiamento globale e sviluppare una visione per il futuro della propria impresa, attraverso il confronto con testimonial ed imprenditori di rilievo del contesto nazionale e internazionale e gli altri imprenditori partecipanti. 

 

Sede

L’incontro si terrà in presenza presso la sede del Circolo Sociale Biellese, Piazza Martiri della Libertà, 16, 13900 Biella BI.

 

Modalità di partecipazione
La partecipazione a questo evento è riservata agli imprenditori biellesi iscritti al Club Oltre. I posti sono limitati e si procederà alla chiusura delle adesioni al raggiungimento del numero massimo consentito di partecipanti. La scadenza per le iscrizioni è venerdì 19 gennaio 2024.                            
 

Per iscriverti al Club clicca qui

 

Per maggiori informazioni

Siti partner:

Do not follow or index