CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Andiamo “Oltre” con Marco Righi. Intuizione e determinazione alla base della (ex) start up industriale di batterie al litio.

Sviluppo dell'impresa - Evento - 18/04/2024 17.00 19.30

Andiamo “Oltre” con Marco Righi. Intuizione e determinazione alla base della (ex) start up industriale di batterie al litio.

Con Marco Righi, Fondatore e CEO di Flash Battery Srl

Giovedì 18 aprile 2024, dalle ore 17.00

QUESTO EVENTO È RISERVATO AGLI ISCRITTI AL CLUB

 

 

Gli obiettivi

Il Club Oltre di Unione Industriale Biellese propone questo evento con l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali cambiamenti, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori e manager di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club.

 

 Vai alla pagina del Club. Clicca qui

 

Segui  Club Oltre per vedere tutte le informazioni e le novità sul Club.

 

I temi e la formula

Nel corso dell'incontro ci confronteremo con Marco Righi, Fondatore e CEO di Flash Battery. La storia di un giovane appassionato di elettronica che nel 2012 apre un’azienda di produzione di batterie al litio per macchine e veicoli industriali, rispondendo ad una necessità di mercato di cui ancora pochi intravedevano il potenziale. Flash Battery oggi conta 110  dipendenti, oltre 22 milioni di € di fatturato ed è presente in 54 Paesi del mondo. Flash Battery non è solo un’impresa di successo, ma è anche il nome della batteria al litio più venduta d’Italia, con alti livelli di personalizzazione e sistemi di controllo proprietari avanzati, oggi brevettati. Con Marco molteplici sono i temi su cui dibattere: la scelta di investire nell’industria elettronica in Italia, il percorso di internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo quale asset competitivo strategico, l’attività di “accompagnamento” dei propri clienti verso la transizione elettrica.  

 

Daria Paoletti, giornalista parlamentare di SkyTg24 dal 2007 e collaboratrice di Confindustria per interviste a imprenditori di rilevanza nazionale e internazionale, sarà moderatrice dell'evento. Accompagnerà il Dott. Righi nel suo racconto, estrapolandone gli elementi chiave per una riflessione estesa e co-partecipata. Faciliterà inoltre il dialogo con gli imprenditori partecipanti, dando loro la parola per domande e contributi individuali.

 

Al termine dell'incontro è previsto un light buffet. Un ulteriore momento informale per fare network.

 

I protagonisti

Marco Righi - nato nel 1985, si diploma come Perito elettronico e, successivamente, consegue la Laurea in Economia e Management. Fin da ragazzo si rende utile nell’azienda di famiglia attiva nella produzione di carica batteria ad alta frequenza, è qui che nasce la sua passione per l’imprenditoria. L’ambizione di portare avanti l’azienda di famiglia svanisce, però, nel 2006 quando questa viene venduta dal padre. Varie vicissitudini porteranno Righi ad avvicinarsi al mondo delle batterie al litio; Nel 2009 iniziano gli sviluppi, nel suo garage, insieme all’amico e ingegnere elettronico Alan Pastorelli, di un sistema di gestione elettronico che renderà queste batterie sicure e affidabili nel tempo. Nel 2012, dalla passione per l’elettronica e per la tecnologia dei due soci fondatori, nasce ufficialmente Flash Battery, che ad oggi vanta la progettazione e produzione di oltre 18.000 batterie al litio, lo studio di soluzioni personalizzate per più di 600 diversi modelli e l’erogazione di oltre 300MWh di energia in diverse applicazioni tra macchine industriali e veicoli elettrici.

 

Il moderatore: Daria Paoletti - giornalista parlamentare, in forza alla redazione di SkyTg24 dal 2007. Anchor e inviata per eventi, elezioni e maratone elettorali. Dal 2011 al 2014 è stata un'inviata a seguito della Presidenza del Consiglio. Dal 2014 è iscritta all'Associazione Stampa Parlamentare. Daria Paoletti ha intervistato industriali di rilevanza nazionale e internazionale, per conto di Confindustria. Ha ricoperto il ruolo di moderatrice in eventi istituzionali e aziendali di società del calibro di Italgas e Verisure.

 

I partecipanti: gli imprenditori biellesipotranno acquisire informazioni per interpretare il cambiamento globale e sviluppare una visione per il futuro della propria impresa, attraverso il confronto con testimonial ed imprenditori di rilievo del contesto nazionale e internazionale e gli altri imprenditori partecipanti. 

 

Sede

L’incontro si terrà in presenza presso la sede del Circolo Sociale Biellese, Piazza Martiri della Libertà, 16, 13900 Biella BI.

 

Modalità di partecipazione
La partecipazione a questo evento è riservata agli imprenditori biellesi iscritti al Club Oltre. I posti sono limitati e si procederà alla chiusura delle adesioni al raggiungimento del numero massimo consentito di partecipanti. La scadenza per le iscrizioni è venerdì 19 gennaio 2024.                           

 

Per iscriverti al Club clicca qui

 

Per maggiori informazioni

Siti partner:

Do not follow or index