CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Gaming Experience: come applicare tecnologie abilitanti nelle PMI

Digitalizzazione - News - 17/11/2023

Gaming Experience: come applicare tecnologie abilitanti nelle PMI

I temi del convegno, le parole di Christian Ferrari del Comitato Piccola Industria Uib

 

"E' stato un momento di confronto molto interessante, che ha valorizzato il network fra imprenditori e posto l'attenzione sui temi della digitalizzazione attraverso la formula coinvolgente del gaming experience. Ci auguriamo che sia l’inizio di una proficua collaborazione con le altre territoriali piemontesi".  Così Christian Ferrari, Piccola Industria Unione Industriale Biellese, commenta l'incontro che si è svolto nei giorni scorsi e che ha visto la sua partecipazione.

"Gaming Experience: Applicazione di tecnologie abilitanti nelle PMI" è stato organizzato in collaborazione con Piccola Industria di Confindustria Piemonte e Confindustria Canavese nella sede di ICO Academy a Ivrea, luogo simbolo dell'innovazione.

 

La sessione di formazione esperienziale ha alternato momenti di laboratorio a momenti di aula per favorire un approccio concreto e basato sull’analisi dei processi e delle performance aziendali. i partecipanti hanno svolto un gioco a tre round, con ruoli attivi per sperimentare sul campo alcune tecniche per migliorare l’efficienza dei processi come la digitalizzazione delle attività a non valore.

 

Oltre ai temi di ottimizzazione della gestione di un servizio e analisi performance, cuore del percorso, è stato possibile curare aspetti di collaborazione tra le risorse, coinvolgimento degli operatori, gestione del cambiamento, team building e knowledge management.
L’obiettivo di questo incontro è stato anche quello di mostrare e far toccare con mano le potenzialità dei dati presenti nei processi aziendali, mostrando come Organizzazione e Metodo siano strumenti al servizio di efficienza e tecnologia.

 

Ad introdurre i lavori, oltre al biellese Christian Ferrari, sono intervenuti Massimo Lomen, Piccola Industria Confindustria Canavese, e Riccardo Bovetti, Partner EY.

Siti partner:

Do not follow or index