"Plogging nella Baraggia Uniti per il Biellese" è stata un’escursione sportiva aperta a tutti, con l'obiettivo di ripulire le zone più bisognose della "Savana" biellese. Grazie alle pinze da plogging di NaturalBoom messe a disposizione di tutti i partecipanti, è stato possibile percorrere la zona della Baraggia Biellese, ripulendola dai tanti rifiuti incontrati nel corso del cammino. E' stato, soprattutto, un momento preziosissimo per sensibilizzare giovani e adulti sulle tematiche ambientali e di tutela degli ecosistemi naturali.
L'evento, che si è svolto lo scorso 10 giugno, è stato organizzato da Nabumbo in collaborazione con NaturalBoom, ANG&OS, Carrozzeria Campagnolo, BiellaSport, Conad Candelo Via Iside Viana e con il Patrocinio dell’Ente di Gestione Aree protette Ticino e Lago Maggiore e dei comuni di Benna, Candelo, Cossato, Massazza, Mottalciata, Salussola, Verrone, Villanova Biellese.
Non solo plogging, la giornata ha visto anche la partecipazione di un grande ospite, il muralista SeaCreative, che ha realizzato un'opera artistica tramite il recupero di degrado urbano: ora, al posto di un muro vandalizzato da graffiti e scritte, sorge un simpatico guardaparco che sbuca fra le foglie e sorveglia il luogo ripulito.