Il team di BTREES
Continua a collezionare successi BTREES, la new media agency di Ebano S.p.A., holding leader a livello nazionale in diversi settori, dalla formazione a distanza all'editoria, dal marketing all’e-commerce. BTREES è stata tra le prime startup accelerata da Sellalab, polo di innovazione di Banca Sella. Oggi, è leader nel segmento Social&Web, SEO&Digital Analysis e Cross-Media.
Confermata alla guida della comunicazione digital di ZBLB
Un primo ottimo risultato per l'azienda è la riconferma di BTREES alla guida della comunicazione digital di Zegna Baruffa Lane Borgosesia per il 2023. L'ambizioso progetto affidato a BTREES dall'azienda leader del settore tessile, che da Biella ha fatto conoscere l'arte del filato in tutto il mondo, è raccontare e valorizzare al meglio il continuo esercizio di trasformazione che parte dalla lana fino ad arrivare al filato più raffinato, passando attraverso ricerca, colore e tecnologia, per dar vita a capi e tessuti dalla bellezza unica.
BTREES ha ideato e sviluppato il concept creativo della nuova collezione Spring-Summer 2024 di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, declinando l'intera strategia comunicativa, dal sito web ufficiale ai canali social, dagli impaginati per la forza vendita fino all'allestimento dello stand di ZBLB a Pitti Immagine Filati 2023, dove la collezione è stata presentata in anteprima. Una digital communication a 360 gradi, che esprime pienamente i valori di eccellenza e sostenibilità che contraddistinguono ZBLB.
Si rafforza il know how nel tessile
BTREES rafforza così il suo posizionamento nel segmento comunicazione nel tessile. Tra i più rappresentativi e trainanti del Made in Italy, con ricavi per oltre 8 miliardi, quello del tessile è un settore che sta registrando numeri imponenti, in netta ripresa anche rispetto al periodo pre-pandemico. Non solo l’intero sistema moda ha archiviato il 2022 con numeri positivi, ma l'intera filiera ha beneficiato di questo slancio segnando un vero e proprio boom: il fatturato di settore, secondo le stime preliminari di Confindustria Moda presentate a Milano Unica, è salito del +32,4%, con la produzione a +29,5% (più di 6 miliardi di euro). Un vero record che non si vedeva dal 2016. Anche la comunicazione digital e social sono stati elementi fondamentali di questa crescita.
Il rilancio della app per gestire meglio le bollette
Un altro importante risultato è la collaborazione di BTREES con Billoo, la app per gestire le bollette e risparmiare sull'energia, che è nata fin dalla creazione della app, tra anni fa a Parma. Oltre ad aver contribuito al ridisegno dell'applicazione introducendo anche nuove funzionalità, la news media agency biellese si sta occupando del lancio del nuovo strumento. In pratica, l'applicazione controlla le bollette di energia o gas, offre alternative per risparmiare e propone soluzioni di risparmio energetico. Verifica gli importi, gli eventuali errori e importi o addebiti non dovuti.
Le parole del ceo, Christian Zegna
“Il progetto con Billoo è frutto di una stretta collaborazione che ci ha visti lavorare in team per lungo tempo, grazie alla spinta all'innovazione che si accomuna: ora speriamo che il lancio confermi le aspettative".
"Il percorso di creazione per ZBLB - aggiunge Christian Zegna - ci ha coinvolti, emozionati e gratificati in modo particolare, e che ci permette di riaffermare, come agenzia, quanto sia grande la passione per la comunicazione in ogni sua sfumatura creativa”.
L'azienda
Al centro di BTREES, e di Ebano, ci sono quattro punti cardine che orientano il lavoro: valorizzazione, responsabilità, sostenibilità e innovazione. Con un team di 25 professionisti, guidati dal CEO Christian Zegna, BTREES ha conquistato la fiducia di piccoli e grandi brand. Importantissimo anche il consolidamento raggiunto con i clienti già acquisiti, che hanno permesso di sviluppare upselling di alto valore.
Tra i brand che hanno scelto BTREES: oltre a Zegna Baruffa Lane Borgosesia, Banca Sella, Gruppo Fini, Le Conserve della Nonna, Fabrick, Brooksfield, Phyd-Adecco Group, Emilgroup, Fintech District e molti altri.