CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Webinar sostenibilità - Ambiente e imprese: buone pratiche aziendali per uno sviluppo sostenibile

Ambiente - Evento - 15/02/2023 09.00 10.30

Webinar sostenibilità - Ambiente e imprese: buone pratiche aziendali per uno sviluppo sostenibile

Secondo appuntamento del ciclo di webinar gratuiti sulla sostenibilità

 

Confindustria Piemonte, in collaborazione con Unione Industriale Biellese e le Associazioni Territoriali del Piemonte, organizza, nel primo semestre 2023, il ciclo di webinar “Le imprese per un Piemonte più sostenibile” rivolto agli imprenditori del sistema industriale della regione .

 

Dopo l’evento di lancio, che si è tenuto nel mese di novembre ed il primo incontro del 18 gennaio, il 15 febbraio 2023 dalle ore 9 alle ore 10.30 avrà luogo il secondo webinar gratuito dal titolo “Ambiente e imprese: buone pratiche aziendali per uno sviluppo sostenibile” che si terrà presso Confindustria Cuneo, in via Vittorio Bersezio, 9 a Cuneo.

 

Nel corso dei lavori, introdotti da Elisabetta Nocera (componente di Confindustria Cuneo del gruppo di lavoro Sostenibilità di Confindustria Piemonte) e conclusi da Marco Piccolo (CEO Reynaldi e delegato CSR di Confindustria Piemonte), interverranno:

 

  • Enrico Boccaleri e Giorgio Cantino (rispettivamente vicedirettore Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica – DiSSTE dell’Università del Piemonte Orientale, responsabile scientifico gruppo di ricerca “SusMat – Sviluppo Sostenibile di Materiali” DiSSTE UPO)
  • Corrado Dentis (DENTIS RECYCLING ITALY S.R.L.)
  • Lorenzo Ardito (SISEA SRL)
  • Marta Nicolino (DODONIX – PIAN MUNE’)

Contenuti

Verranno analizzati  i seguenti argomenti:

  • metriche e standard per la sostenibilità ambientale a livello di prodotto, processo e organizzazione

 

Programma completo in allegato.  

Modalità di partecipazione

Il webinar è gratuito e riservato alle aziende associate.

Per coloro che parteciperanno in presenza è necessario iscriversi cliccando sul link https://www.confindustriacuneo.it/notizia/43627/convegno-ambiente-e-imprese-buone-pratiche/iscrizione/   

L’evento sarà comunque disponibile anche on line per quanti non potranno raggiungere la località piemontese. Per partecipare è sufficiente collegarsi al link https://confindustriacuneo-it.zoom.us/meeting/register/tZIvce-qqTMjGteQRzx_wSPZSfTtSmMzBJeQ

 

Ricordiamo che solo coloro che parteciperanno a 6 degli 8 incontri previsti riceveranno l'attestato di partecipazione.

Contatti

Area Ambiente Sicurezza Energia

Silvia Berra - Tel 015 8483 291 - berra@ui.biella.it

Siti partner:

Do not follow or index