CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Andiamo “Oltre” con Roberta Ceretto. L`intuizione imprenditoriale incontra il territorio.

Sviluppo dell'impresa - Evento - 18/05/2023 17.00 19.30

Andiamo “Oltre” con Roberta Ceretto. L'intuizione imprenditoriale incontra il territorio.

Con Roberta Ceretto, Presidente di Ceretto Aziende Vitivinicole Srl

Giovedì 18 maggio 2023, dalle ore 17.00

 

QUESTO EVENTO E' RISERVATO AGLI ISCRITTI AL CLUB.

  

Gli obiettivi

Il Club Oltre di Unione Industriale Biellese propone questo evento con l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali cambiamenti, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori e manager di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club.

Segui  Club Oltre per vedere tutte le informazioni e le novità sul Club.

 

I temi e la formula

Nel corso dell'incontro ci confronteremo con Roberta Ceretto, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Aziende Vitivinicole Ceretto Srl. Con lei avremo l'opportunità di dialogare sulle strategie aziendali adottate per trasformare un' azienda agricola in un brand conosciuto a livello internazionale che, tramite la diversificazione e la valorizzazione del territorio, ha saputo andare oltre al motivo per cui è stata creata

 

Catia Barone, giornalista, autrice e conduttrice televisiva, sarà moderatrice dell'evento. Accompagnerà la Dott.ssa Ceretto nel suo racconto, estrapolandone gli elementi chiave per una riflessione estesa e co-partecipata. Faciliterà inoltre il dialogo con gli imprenditori partecipanti, dando loro la parola per domande e contributi individuali.

 

Al termine dell'incontro è previsto un light buffet. Un ulteriore momento informale per fare network.

 

I protagonisti

  • Roberta Ceretto - Terza generazione di una delle più storiche ed eclettiche famiglie vinicole piemontesi. Una laurea in lingue straniere alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino con tesi sulla Letteratura Sud Africana, sceglie però la famiglia e le Langhe alla carriera universitaria. Nel 1999 inizia a lavorare in famiglia ed è subito coinvolta nel progetto di ristrutturazione della cappella delle Brunate di La Morra (oggi più conosciuta come Cappella del Barolo) reinterpretata coi colori degli artisti Sol LeWitt e David Tremlett. Da allora l'arte è la sua passione che coniuga con il lavoro che maggiormente la vede impegnata ovvero le pubbliche relazioni, la promozione, il marketing e l’organizzazione di eventi per tutte le ormai numerose attività di famiglia, sia vinicole sia ristorative, sono di proprietà della famiglia i ristoranti albesi La Piola e il tristellato Piazza Duomo. Assieme al fratello Federico e ai cugini Alessandro e Lisa da gennaio 2019 è alla guida delle Aziende Vitivinicole Ceretto srl e ne è Presidente. Dal 2017 produce spumante  Alta Langa nella casa natia del marito a Vicoforte nella Tenuta Monsignore. Da 7 anni anche mamma di un piccolo uragano di nome Bruno. Dal 2019 è Vice Presidente di Confindustria Cuneomembro del consiglio dell’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

 

  • Il moderatore: Catia Barone - giornalista professionista dal 2008, autrice e conduttrice. Dal 2014 è inviata di Rai1 per il programma Petrolio e si occupa di reportage in Italia e all'estero (Europa, sud America, Africa, SE Asia) di 10-20 minuti su ambiente, tematiche sociali, made in Italy, innovazione, economia. Ha scritto e realizzato puntate monotematiche come Dark Fashion, luci e ombre della moda e Plastic Dreams (Rai1). Dal 2018 conduce il programma Protestantesimo di Rai 2 e dal 2009 collabora con Affari e Finanza de la Repubblica. Ha lavorato per Sky tg24, Euronews (Lione), Tv2000 e il programma economico 2Next di Rai2.

 

  • I partecipanti: gli imprenditori biellesipotranno acquisire informazioni per interpretare il cambiamento globale e sviluppare una visione per il futuro della propria impresa, attraverso il confronto con testimonial ed imprenditori di rilievo del contesto nazionale e internazionale e gli altri imprenditori partecipanti. 

 

Sede

L’incontro si terrà in presenza presso la sede del Santo Stefano SpA Relais, Via Giuseppe Garibaldi 5, Sandigliano.

 

Modalità di partecipazione
La partecipazione a questo evento è riservata agli imprenditori biellesi iscritti al Club Oltre.

 

Quota e modalità di iscrizione

Le iscrizioni al Club Oltre sono chiuse. In caso di interesse vi invitiamo a contattare i recapiti in calce.

 

Per maggiori informazioni

 

Siti partner:

Do not follow or index