Lo sviluppo delle competenze è una sfida di portata globale e collettiva per lavoratori e imprese e la formazione continua gioca un ruolo essenziale per vincerla. Per questo OBR Piemonte e Fondimpresa propongono l'evento "Le Storie di Formazione in Piemonte", durante il quale verranno esposti i risultati di un anno di ricerca sulle esperienze di dodici imprese del Piemonte.
Obiettivo dell'evento è disseminare le buone prassi rilevate, al fine di promuovere la formazione continua come strumento per supportare il progresso dello sviluppo sostenibile, sia per le imprese, sia per i lavoratori.
Tra gli altri, interverranno all'evento Elena Chiorino, Assessore Istruzione, Lavoro, Formazione professionale della Regione Piemonte e Arturo Faggio, Direttore Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Piemonte.
Parteciperà al dibattito su "Competenze, innovazione e sviluppo sostenibile" anche il Biellese Ermando Rondi, Delegato del Presidente per il Capitale Umano di Confindustria Piemonte.
L'evento è aperto a tutti gli interessati, previa registrazione, e si svolgerà presso il Centro Congressi dell'Unione Industriali di Torino, in Via V. Vela 17 - Torino. In allegato è disponibile il programma dell'iniziativa, con le informazioni sulle modalità di adesione.