CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Andiamo “Oltre” con Cristina Bombassei Tiraboschi. Da subfornitore a marchio d`eccellenza richiesto dal consumatore finale

Sviluppo dell'impresa - Evento - 23/03/2023 17.00 19.30

Andiamo “Oltre” con Cristina Bombassei Tiraboschi. Da subfornitore a marchio d'eccellenza richiesto dal consumatore finale

Con Cristina Bombassei Tiraboschi, Consigliere di Brembo Spa

Giovedì 23 marzo 2023, dalle ore 17.00

 

PER PARTECIPARE A QUESTO INCONTRO ISCRIVITI AL CLUB OLTRE

 

 

Gli obiettivi

Il Club Oltre di Unione Industriale Biellese propone questo evento con l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali cambiamenti, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori e manager di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club.

Segui  Club Oltre per vedere tutte le informazioni e le novità sul Club.

 

I temi e la formula

Nel corso dell'incontro ci confronteremo con Cristina Bombassei Tiraboschi, membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo Spa. Con lei avremo l'opportunità di dialogare sulle strategie aziendali adottate per trasformare una piccola officina meccanica in leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti. Un brand richiesto dai consumatori che individua in etica, qualità, valorizzazione, proattività e appartenenza, i 5 valori chiave dell'azienda.  

 

Catia Barone, giornalista, autrice e conduttrice televisiva, sarà moderatrice dell'evento. Accompagnerà la Dott.ssa Bombassei Tiraboschi nel suo racconto, estrapolandone gli elementi chiave per una riflessione estesa e co-partecipata. Faciliterà inoltre il dialogo con gli imprenditori partecipanti, dando loro la parola per domande e contributi individuali.

 

Al termine dell'incontro è previsto un light buffet. Un ulteriore momento informale per fare network.

 

I protagonisti

  • Cristina Bombassei Tiraboschi - Nata a Curno (Bergamo) nel 1971, dal 1997 ricopre il ruolo di Consigliere in Brembo. ​Dal 2013 ricopre il ruolo di Chief CSR Officer con il fine di promuovere l’impegno del Gruppo Brembo in materia di Corporate Social Responsibility. ​È membro del Consiglio di Fondazione Sodalitas, dedicata alla sostenibilità sociale di impresa. Consigliere di Kilometrorosso S.p.A. è anche Presidente della Pro Universitate Bergomensi e membro del Consiglio di Amministrazione di OTB – Only The Brave.
    È Presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa e Sostenibilità di Confindustria Nazionale e Vice Presidente di Confindustria Bergamo con delega all’Education.
    Nel 2021 le è stata conferita l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana. Nel 2018 è stata inserita tra le "100 donne italiane vincenti" dalla rivista Forbes​​.

 

  • Il moderatore: Catia Barone - giornalista professionista dal 2008, autrice e conduttrice. Dal 2014 è inviata di Rai1 per il programma Petrolio e si occupa di reportage in Italia e all'estero (Europa, sud America, Africa, SE Asia) di 10-20 minuti su ambiente, tematiche sociali, made in Italy, innovazione, economia. Ha scritto e realizzato puntate monotematiche come Dark Fashion, luci e ombre della moda e Plastic Dreams (Rai1). Dal 2018 conduce il programma Protestantesimo di Rai 2 e dal 2009 collabora con Affari e Finanza de la Repubblica. Ha lavorato per Sky tg24, Euronews (Lione), Tv2000 e il programma economico 2Next di Rai2.

 

  • I partecipanti: gli imprenditori biellesipotranno acquisire informazioni per interpretare il cambiamento globale e sviluppare una visione per il futuro della propria impresa, attraverso il confronto con testimonial ed imprenditori di rilievo del contesto nazionale e internazionale e gli altri imprenditori partecipanti. 

 

Sede

L’incontro si terrà in presenza presso Santo Stefano Spa Relais, Via Giuseppe Garibaldi 5, Sandigliano.

 

Modalità di partecipazione
La partecipazione a questo evento è riservata agli imprenditori biellesi iscritti al Club Oltre. I posti sono limitati e si procederà alla chiusura delle adesioni al raggiungimento del numero massimo consentito di partecipanti. La scadenza per le iscrizioni è venerdì 20 gennaio 2023.

  • Per informazioni sul Club, le modalità di iscrizione e le condizioni economiche clicca qui

     
  • Per iscriverti al Club clicca qui

 

Per maggiori informazioni

Siti partner:

Do not follow or index