Con Franco Gussalli Beretta, Presidente di Fabbrica d'armi Pietro Beretta Spa
Giovedì 09 febbraio 2023, dalle ore 17.00
PER PARTECIPARE A QUESTO INCONTRO ISCRIVITI AL CLUB OLTRE
Gli obiettivi
Il Club Oltre di Unione Industriale Biellese propone questo evento con l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali cambiamenti, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori e manager di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club.
Segui Club Oltre per vedere tutte le informazioni e le novità sul Club.
I temi e la formula
Nel corso dell'incontro ci confronteremo con Franco Gussalli Beretta presidente e CEO della Fabbrica d’Armi P. Beretta SpA, con il quale dialogheremo sulle strategie e le azioni intraprese per consentire alla più antica fabbrica d'armi del mondo, fondata nel 1526, di mantenere un ruolo di leadership a livello globale. Ci confronteremo con lui sul passaggio generazionale, sui modelli di governace, sull' internazionalizzazione e sulla reputation aziendale.
Catia Barone, giornalista, autrice e conduttrice televisiva, sarà moderatrice dell'evento. Accompagnerà il Dott. Gussalli Beretta nel suo racconto, estrapolandone gli elementi chiave per una riflessione estesa e co-partecipata. Faciliterà inoltre il dialogo con gli imprenditori partecipanti, dando loro la parola per domande e contributi individuali.
Al termine dell'incontro è previsto un light buffet. Un ulteriore momento informale per fare network.
I protagonisti
- Franco Gussalli Beretta - Nato a Brescia nel 1964 ed assieme al fratello Pietro rappresenta la 15° generazione della famiglia Beretta, che dal 1526 è l’azionista di riferimento e guida la più antica fabbrica d’armi del mondo. Dopo aver conseguito la laurea in Scienza Politiche presso l’università Carlo Bò di Urbino ed aver terminato il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, nel 1989 ha fatto il suo ingresso in Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A. ricoprendo diversi ruoli fino a diventarne Presidente nel maggio 2015. Nella sua carriera in azienda il primo incarico di responsabilità apicale gli venne affidato nel 1997, quando suo padre il Cavaliere Ugo Gussalli Beretta lo nominò Amministratore Delegato di Fabbrica d’Armi P. Beretta, mentre suo fratello Amministratore Delegato della neonata Beretta Holding; al fine di operare al meglio nella gestione dei nuovi incarichi, il primo compito fu quello di scegliere il Direttore Generale. E’ sposato con Umberta ed insieme hanno un figlio, Carlo, la 16^ generazione della famiglia che attualmente fa parte del Consiglio di Amministrazione delle aziende di famiglia HUG S.p.A., Almag S.p.A. e BRAWO S.p.A. Dal 2021 ricopre l’incarico di Presidente di Confindustria Brescia e dal 2018 al 2021 il suo amore e la passione per i motori lo hanno portato alla Presidenza di Mille Miglia S.r.l.
- Il moderatore: Catia Barone - giornalista professionista dal 2008, autrice e conduttrice. Dal 2014 è inviata di Rai1 per il programma Petrolio e si occupa di reportage in Italia e all'estero (Europa, sud America, Africa, SE Asia) di 10-20 minuti su ambiente, tematiche sociali, made in Italy, innovazione, economia. Ha scritto e realizzato puntate monotematiche come Dark Fashion, luci e ombre della moda e Plastic Dreams (Rai1). Dal 2018 conduce il programma Protestantesimo di Rai 2 e dal 2009 collabora con Affari e Finanza de la Repubblica. Ha lavorato per Sky tg24, Euronews (Lione), Tv2000 e il programma economico 2Next di Rai2.
- I partecipanti: gli imprenditori biellesi - potranno acquisire informazioni per interpretare il cambiamento globale e sviluppare una visione per il futuro della propria impresa, attraverso il confronto con testimonial ed imprenditori di rilievo del contesto nazionale e internazionale e gli altri imprenditori partecipanti.
Sede
L’incontro si terrà in presenza presso Santo Stefano Spa Relais, Via Giuseppe Garibaldi 5, Sandigliano.
Modalità di partecipazione
La partecipazione a questo evento è riservata agli imprenditori biellesi iscritti al Club Oltre. I posti sono limitati e si procederà alla chiusura delle adesioni al raggiungimento del numero massimo consentito di partecipanti. La scadenza per le iscrizioni è venerdì 20 gennaio 2023.
- Per informazioni sul Club, le modalità di iscrizione e le condizioni economiche clicca qui
- Per iscriverti al Club clicca qui
Per maggiori informazioni