CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Corporate Digital transformation

Industria 4.0 - Evento - 17/01/2023 17.00 19.00

Corporate Digital transformation

Biella Digital Focus con Barbara Graffino

Online, martedì 17 gennaio 2023 dalle 17.30 alle 18.15

 

 

Unione Industriale Biellese propone i Biella Digital Focus: momenti di approfondimento sui temi del digitale dedicati alle imprese, totalmente gratuiti, che si svolgono online con grandi esperti del settore. A partire da novembre, i focus danno appuntamento una volta al mese per accompagnarci fino a Biella Digital Summit 2023: il grande evento annuale di Unione Industriale Biellese che fa il punto sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione e il loro impatto sulla competitività dell'impresa. Il 17 gennaio, sarà protagonista del Focus Barbara Graffino.

 

Biella Digital Focus con Barbara Graffino i temi e la formula

Quando si parla di trasformazione digitale la parola chiave è trasformazione. Il nuovo mondo del lavoro, le organizzazioni e i processi aziendali sono stati stravolti dal digitale e dalle nuove tecnologie. La velocità esponenziale del digitale ha modificato le regole del gioco e quello che abbiamo vissuto con la pandemia globale è stata una vera e propria accelerazione di questa dinamica.
Per abbracciare questa nuova sfida, le organizzazioni debbono intraprendere percorsi di trasformazione e accompagnamento delle proprie persone, punto centrale del prossimo sviluppo.
Parleremo di innovazione, upskilling e reskilling e della sempre crescente necessità delle aziende di saper attrarre nuovi talenti.

Questi i temi che affronteremo con Barbara Graffino, in dialogo con Michele Tolu - Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Unione Industriale Biellese e Christian Zegna - Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Vice Presidente alla Digitalizzazione di UIB. Durante il focus sarà inoltre dato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

 

Barbara Graffino

Barbara Graffino è un’imprenditrice torinese, classe 84, Co-Founder e Ceo di Talent Garden Fondazione Agnelli affiliata a Talent Garden, il più importante operatore europeo di digital education nonché la più grande community in Europa di innovatori dell’ecosistema tech.

E’ anche socia fondatrice di WeTrust, una small investments company specializzata nel supporto e nell’investimento in startup innovative. E’ vicepresidente di Blooming Group una holding attiva nello sviluppo di brand del settore food e beauty care.

Dal 2016 al 2020 è stata il più giovane membro del Consiglio Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Una vera passione per il civic engagement, una tensione profonda per le reti virtuose la portano ad impegnarsi nel mondo associativo: è Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino. Dal 2015 è vicepresidente di Nexto, associazione che unisce cittadini accomunati dal desiderio di promuovere e valorizzare la propria città. Dal 2014 al 2019 è stata Presidente di YES4TO, tavolo inter-associativo che aggrega 21 associazioni giovanili torinesi del mondo dell’impresa e delle professioni.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione a Biella Digital Focus è gratuita e aperta a tutti gli interessati. L’evento si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom, e darà ai partecipanti la possibilità di interagire con gli ospiti e porre le proprie domande. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

 

Per maggiori informazioni

  • Vanna Ronzani, Responsabile Servizio Industria 4.0 di Unione Industriale Biellese
    Tel 015 8483.258 - Email ronzani@ui.biella.it
  • Franco Coppa, Segretario della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Unione Industriale Biellese
    Tel 015 8483.244 - Email coppa@ui.biella.it

 

Segui per vedere tutte le informazioni sui Biella Digital Focus

 

 

 

Siti partner:

Do not follow or index