In relazione all’entrata in vigore della nuova normativa relativa alla Conduzione di generatori di vapore ed a seguito delle numerose richieste di formazione, Città Studi Biella vi presenta il corso per formare tecnici volti alla conduzione di generatori di vapore e di acqua surriscaldata alimentati a fuoco diretto o a fuoco indiretto con rischio di surriscaldamento per il 2^ grado.
OBIETTIVI
Il corso ha la finalità di far apprendere le tecniche di conduzione adeguate ad eseguire l’attività in condizioni di sicurezza e di fornire una preparazione tecnica per sostenere gli esami, effettuati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ai fini dell’ammissione all’esame di abilitazione occorre infatti frequentare un percorso formativo costituto da una parte teorica e da una parte pratica.
DESTINATARI
E’ rivolto a coloro che intendono acquisire il patentino di 2° grado, valido per la conduzione di generatori di vapore aventi una superficie di riscaldamento non superiore a 500 mq.
E' però necessario:
INFORMAZIONI GENERALI
Il percorso ha una durata complessiva di 460 ore di cui 320 ore di parte pratica, verrà svolto in orario preserale e dopo la frequenza del monte ore previsto e del superamento della prova finale sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.
Per maggiori informazioni sul corso e per compilare il modulo di iscrizioni potete collegarvi al seguente link.
CONTATTI
Città Studi Biella
corso G. Pella, 10 13900 Biella (BI)
Tel. 015 8551129/11
e-mail formazione@cittastudi.org