Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
   
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Corso di Formazione > L`Amministrazione del personale

Corso di Formazione - 14/04/2022 09.00 13.00

L'Amministrazione del personale

Normative, adempimenti e aspetti economici della gestione del rapporto di lavoro

Le iscrizioni sono chiuse dato il raggiungimento del numero massimo di iscritti.  Ci riserviamo di erogare una seconda edizione in corso d'anno.

Coloro i quali fossero interessati a partecipare possono comunicarcelo all'indirizzo formazione@ui.biella.it

 

Foto creata da freepik - it.freepik.com

 

Obiettivi

  • Quali sono gli adempimenti da rispettare quando si assume personale in azienda?
  • Quali sono le normative vigenti di riferimento da seguire?
  • Conosci tutti gli elementi della retribuzione?
  • E gli adempimenti nei confronti degli istituti previdenziali ed assicurativi nel rapporto di lavoro?

 

Il corso proposto da Unione Industriale Biellese, attraverso AssoServizi Biella, rispondendo a queste ed altre domande, affronterà i temi legati alla gestione amministrativa del personale. Un corso che mira a ottimizzare l’intero processo di gestione delle Risorse Umane, dall’assunzione all’organizzazione del personale, ed il dialogo con il proprio studio di elaborazione paghe. Ha inoltre lo scopo di fornire gli strumenti per comprendere ed adottare di volta in volta le soluzioni più consone alle esigenze aziendali, nel rispetto della normativa vigente; normativa del mercato del lavoro che è in continua evoluzione e che impone alle aziende un costante aggiornamento.

 

Partecipanti

Il corso è destinato a personale addetto all'amministrazione e gestione del personale che si interfaccia con gli studi di elaborazione paghe e con il personale aziendale e che necessita di acquisire una conoscenza completa degli adempimenti normativi e gestionali.

 

Contenuti

Tutti i dettagli sugli argomenti trattati sono disponibili nel programma del corso.

 

Docenti

Il corso sarà tenuto da:

  • Avv. Alessio Buonaiuto, Senior Manager in BDO Italia Spa che gestisce il dipartimento di diritto del Lavoro; ha maturato una significativa esperienza professionale ultradecennale in diritto del lavoro, sindacale e previdenza sociale collaborando in diversi studi e società.
  • Dott. Luca Contardi, Laureato in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano è partner dell’ufficio payroll; negli anni si è specializzato nella gestione delle situazioni di crisi aziendale, nella contrattazione aziendale di secondo livello, nella gestione dei lavoratori espatriati e, più in generale, nella gestione dei rapporti di lavoro e all’amministrazione del personale.
  • Dott. Gianni Vitali, Dottore commercialista, laureato in Economia e Commercio presso l’università di Pavia, si è specializzato nel payroll ed ha esperienza ventennale nella consulenza del lavoro; coordina il settore payroll di Milano e Roma in BDO Italia Spa e fornisce consulenza lavoristica di primo approccio nell’ambito delle relazioni con il personale dipendente.

 

Modalità di partecipazione 

Il corso si svolgerà in presenza presso la sede di Unione Industriale Biellese, nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro. In caso di nuove disposizioni in merito all'impossibilità di svolgere attività formative in presenza il corso verrà erogato in teleformazione.

 

Le iscrizioni sono chiuse dato il raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Ci riserviamo di erogare una seconda edizione in corso d'anno. Coloro i quali fossero interessati a partecipare possono comunicarcelo all'indirizzo formazione@ui.biella.it

 

Informazioni Generali

Calendario

Gio 14 aprile 2022    orario 09.00-13.00

Mer 20 aprile 2022    orario 09.00-13.00

Mer 27 aprile 2022    orario 09.00-13.00

Mer 4 maggio 2022   orario 09.00-13.00

Mer 11 maggio 2022 orario 09.00-13.00

Mer 18 maggio 2022 orario 09.00-13.00

Mer 25 maggio 2022 orario 09.00-13.00

Mer 8 giugno 2022    orario 09.00-13.00

Durata 

 32 Ore

 

Quota di partecipazione associati 

€ 650,00/cad + IVA

(sconto 21%)

 

Quota di partecipazione non associati 

€ 820,00/cad + IVA

 

Sede

Unione Industriale Biellese

 

Formazione finanziata

Assoservizi è a disposizione per la ricerca e la gestione di contributi destinati a finanziare il corso di formazione >> scopri di più

Formazione su misura

Questo corso può essere realizzato su misura per l’azienda e personalizzato sulla base degli obiettivi formativi interni >> scopri di più

 

Contatti
Area Formazione

Elena Caruso – T. 0158483262 – caruso@ui.biella.it
Vanna Ronzani – T. 0158483258 – ronzani@ui.biella.it
 

Siti partner: