Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
   
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Evento > Andiamo “Oltre” con Giuseppe Pasini. Cosa unisce l`acciaio con i sottofondi stradali e i polimeri?

Sviluppo dell'impresa - Evento - 24/02/2022 17.00 19.00

Andiamo “Oltre” con Giuseppe Pasini. Cosa unisce l’acciaio con i sottofondi stradali e i polimeri?

Con Giuseppe Pasini, Presidente di Feralpi Group.

Giovedì 24 febbraio 2022, dalle ore 17.00

 

 

PER PARTECIPARE A QUESTO INCONTRO ISCRIVITI AL CLUB OLTRE

 

 

Gli obiettivi

Il Club Oltre di Unione Industriale Biellese propone questo evento con l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali cambiamenti, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori e manager di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club.

Guarda il video di presentazione del Club: clicca qui

 

I temi e la formula

Nel corso dell'incontro ci confronteremo con Giuseppe Pasini presidente del Gruppo Feralpi, con il quale dialogheremo su internazionalizzazione per compensare le debolezze del mercato italiano, verticalizzazione con la presenza a più livelli nella filiera per avvicinarsi al cliente finale, innovazione della produzione e sostenibilità.  Una strategia che guida non solo uno dei maggiori produttori siderurgici d’Europa ma che, tramite la diversificazione, ha generato una nuova fonte di business, con la creazione di una realtà che produce il 20% delle uova di storione a livello mondiale. 

 

Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo di Radio24, sarà moderatore dell'evento. Accompagnerà il Dott. Pasini nel suo racconto, estrapolandone gli elementi chiave per una riflessione estesa e co-partecipata. Faciliterà inoltre il dialogo con gli imprenditori partecipanti, dando loro la parola per domande e contributi individuali.

 

Al termine dell'incontro è previsto un light buffet. Un ulteriore momento informale per fare network.

 

I protagonisti

  • Giuseppe Pasini - Nato nel 1961, dopo aver conseguito il diploma di Perito Industriale affianca il padre Carlo nell’azienda di famiglia. A seguito della prematura scomparsa del padre nel 1983, viene nominato Consigliere Delegato di Feralpi Siderurgica SpA e, successivamente, nel gennaio 2008, ne diviene Presidente. A seguito di una riorganizzazione del Gruppo, si costituisce Feralpi Holding SpA di cui ne assume la presidenza a partire dal 2007. Dal 2004 è componente della Giunta Nazionale di Confindustria. Nel giugno 2016 è stato nominato coordinatore del Tavolo tecnico Energia di Confindustria. Ha ricoperto la carica di Presidente Federacciai e la presidenza di Confindustria Metalli. In AIB (oggi Confindustria Brescia) è stato membro di Giunta e del Consiglio Direttivo, poi Vice Presidente e Presidente per il mandato 2017-2021. Per due volte ha conseguito da Ernst & Young il prestigioso premio di “Imprenditore dell’Anno”, oltre al premio “La Lombardia per il Lavoro”. Ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Medaglia d’Acciaio Federico Giolitti” e il premio “Sport e Legalità” nella veste di Presidente della società sportiva professionistica Feralpisalò.
  • Il moderatore: Sebastiano Barisoni - laureato in relazioni internazionali a Firenze, giornalista professionista dal 1996, dopo tre anni di esperienza a Londra a Bloomberg Television, approda nel 1999 a Radio 24 dove si occupa di finanza e risparmio conducendo inizialmente "Salvadanaio" per passare in seguito all'attualità economica di "Focus Economia", realizzato con i protagonisti della giornata economico-finanziaria ed il contributo di giornalisti e analisti de Il Sole 24 Ore. Ha percorso tutti i passaggi nell'organigramma di Radio 24 fino a diventarne Vicedirettore Esecutivo nel 2013. Da ottobre 2015 membro del Board di Oxfam Italia, ONG internazionale, specializzata in aiuti umanitari e progetti di sviluppo.
  • I partecipanti: gli imprenditori biellesipotranno acquisire informazioni per interpretare il cambiamento globale e sviluppare una visione per il futuro della propria impresa, attraverso il confronto con testimonial ed imprenditori di rilievo del contesto nazionale e internazionale e gli altri imprenditori partecipanti. 

 

Sede

L’incontro si terrà in presenza presso la sede del MeBo - Menabrea Botalla Museum, Via Ramella Germanin  2A, Biella.

 

Modalità di partecipazione
La partecipazione a questo evento è riservata agli imprenditori biellesi.

I posti sono limitati e si procederà alla chiusura delle adesioni al raggiungimento del numero massimo consentito di partecipanti.

L’accesso all’evento sarà consentito solo al personale in possesso di green pass.  

 

Quota e modalità di iscrizione

La partecipazione all'evento è subordinata all’iscrizione al Club Oltre.

Per informazioni sul Club, le modalità di iscrizioni e le condizioni economiche clicca qui.

Per iscriverti all’evento clicca qui.

 

 

La scadenza per le iscrizioni è lunedì 14/02/2022.

 

Per maggiori informazioni

Siti partner: