CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Moroccan Blue, la nuova tonalità frutto della collaborazione fra PANTONE e Vitale Barberis Canonico

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 10/09/2021

Moroccan Blue, la nuova tonalità frutto della collaborazione fra PANTONE e Vitale Barberis Canonico

E' la prima volta che un'azienda tessile collabora con il brand mondiale del design. La presentazione al Fuorisalone

 

Prima volta per un’azienda tessile, Vitale Barberis Canonico collabora con PANTONE, autorità globale nel mondo del colore e fornitore di standard professionali per la catalogazione del colore, individuando la tonalità PANTONE 19-4241 Moroccan Blue per la iconica flanella pettinata e cardata per la stagione AI 23. La collaborazione è stata presentata nei giorni scorsi nello spazio espositivo del Lanificio a Milano, in occasione del Fuorisalone, durante la design week milanese.

 

Il nuovo "Moroccan Blue" per la flanella pettinata e cardata
Il colore si declina in tonalità fredde che ricordano l’autunno e l’avvicinarsi dell’inverno e ci portano in un viaggio extra temporaneo nelle città del Marocco dove i colori cerulei imperversano e le tinte del blu decorano i tipici abiti delle popolazione nomadi del Sahara.

Il nuovo Moroccan Blue tinge la flanella, nelle due versioni pettinata e cardata, che solitamente è proposta in colori classici della drapperia maschile, dal grigio medio al blu fino a passare dal beige e marrone. Il classico della moda maschile, si arricchisce così di una nuova tonalità, assumendo un aspetto più brillante, contemporaneo e ideale per capi spezzati e fluidi senza rinunciare al carattere e allo stile.

Siti partner:

Do not follow or index