Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Falpi cresce a Mottalciata. Loro Piana: `Svilupperemo il nuovo polo logistico`

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 27/10/2020

Falpi cresce a Mottalciata. Loro Piana: "Svilupperemo il nuovo polo logistico"

A Valdilana saranno potenziate le produzioni legate al cleaning professionale

 

“È un passo significativo per la nostra azienda e per il team di Falpi, una nuova avventura per dipendenti e dirigenza, uno sforzo importante per garantire il miglior servizio possibile ai nostri distributori e ai loro clienti imprese. Vogliamo essere pronti per la sfida che ci si presenta nei confronti della vendita online che si giocherà sul servizio al cliente e sulla velocità. Siamo entusiasti del futuro che ci apprestiamo ad esplorare". Così Alessandra Loro Piana, alla guida di Falpi insieme ai fratelli AldoAndrea, spiega la filosofia che ha portato all'importante investimento che, entro il 2020, porterà alla creazione del polo della logistica nel nuovo stabilimento di Mottalciata.

 

"Mai e poi mai ci sposteremo da Ponzone, che è il territorio in cui ci sentiamo radicati - chiarisce Andrea Loro Piana - ma ora abbiamo bisogno di nuovi spazi e nuovo personale. Solo tre o quattro dei nostri attuali dipendenti sarà impiegato a Mottalciata mentre il resto del personale sarà di nuova assunzione". Lo spazio libero che verrà creato nell’attuale stabilimento a Valdilana sarà utilizzato nel corso del 2021 per il potenziamento delle produzioni che arriveranno ad occupare circa 10.000 metri entro il 2022. 

 

Il nuovo polo della logistica a Mottalciata

 

 

L'azienda dunque si amplia grazie ad una nuova sede che sarà dedicata alla logistica dei prodotti finiti e all’evasione degli ordini: si tratta di una nuova struttura realizzata a Mottalciata, in uno stabile industriale fino ad oggi dismesso, in prossimità del casello autostradale di Carisio, sulla A4 Torino-Milano.

Il polo logistico in fase di ultimazione ospiterà, su una superficie di 6.000 metri quadrati, 4000 pallets oltre ai reparti di assemblaggio carrelli, la preparazione degli ordini, il carico e scarico dei camion, gli uffici commerciali.

 

L'azienda "green" da sempre

Da oltre 30 anni Falpi progetta prodotti e sistemi per il Cleaning professionale: soluzioni affidabili made in Italy, per ottenere alte perfomance di pulito nel rispetto sociale e ambientale. Produce:

  • articoli tessili come frange, mop e panni per la pulizia;
  • attrezzature e accessori per la pulizia;
  • carrelli per la pulizia, di servizio e per hotel.

 

Fiore all'occhiello di Falpi sono le numerose e prestigiose certificazioni ottenute negli anni, esempio concreto dell'altissima attenzione dell'azienda per la qualità e la sostenibilità.

Per citare solo alcuni esempi, già nel 2001 Falpi crea Microrapid, il primo sistema di pulizia ecologico che sarà poi certificato con etichetta ambientale EPD nel 2011. Ha inoltre conseguito la Certificazione di Sistema ISO 9001:2015 Certificazione Etica SA 8000:2014, Certificazione ambientale di sistema ISO 14001:2015. Ad oggi sono 73 i carrelli certificati EPD e 175 i prodotti tessili certificati ECOLABEL EU.

 

Dalla produzione alla vendita con Eta Service

Dello stesso gruppo fa parte Eta Service  srl: dal 1990 è il distributore di riferimento dei prodotti Falpi per le province di Biella e Vercelli. Oltre alla fornitura di prodotti, Eta Service si occupa di servizio tecnico post-vendita, formazione del personale delle imprese di servizi, formazione di Operatori Sanitari con specifici corsi accreditati.

 

Siti partner: