Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Po.in.tex protagonista al webinar di presentazione dei risultati del progetto europeo Life-Flarex

Innovazione e Ricerca - News - 11/06/2020

Po.in.tex protagonista al webinar di presentazione dei risultati del progetto europeo Life-Flarex

Focus su sostenibilità e ambiente in ambito di finissaggio e produzione di tessuto

Il team internazionale di LIFE-FLAREX con Paola Fontana responsabile dell'area Ricerca di Città Studi- Po.in.tex

Po.in.tex, il Polo di Innovazione Tessile con sede a Biella e gestito da Città Studi, è uno dei 4 cluster europei partner del progetto europeo LIFE-FLAREX. Il 17 giugno dalle ore 10 alle 12, verranno illustrati i risultati conclusivi via webinar.


Durante il seminario si discuterà delle strategie di sostituzione delle sostanze chimiche pericolose, con un focus sui ritardanti di fiamma (FR) utilizzati nel settore tessile nei processi di finissaggio. Le conclusioni del progetto sono di notevole interesse per le aziende che si occupano di finissaggio, di produzione di tessuto, nonché di produzione e formulazione di prodotti per il finissaggio.

 

Nella foto il team internazionale di LIFE-FLAREX con Paola Fontana responsabile dell'area Ricerca di Città Studi- Po.in.tex

 

Scopo di LIFE-FLAREX, infatti, è contribuire alla diminuzione dell’impatto sull’ambiente e sulla salute causato dalle sostanze tossiche che si sviluppano in seguito all’utilizzo di composti antifiamma contenenti bromo, formaldeide e antimonio. Questo studio ha analizzato i migliori prodotti di finissaggio tessile disponibili, migliorando queste tecnologie innovative per l’applicazione di prodotti antifiamma.  


In quest'ottica è di particolare importanza condividere con le aziende le informazioni sulle tecnologie più innovative del settore, nonché sui potenziali sostituti delle sostanze chimiche attualmente in uso.

 

L'adesione è gratuita previa registrazione a questo link, i posti sono limitati.

 

Scopri di più >>
 

Siti partner: