Le aziende associate che partecipano alla sezione alimentari e bevande sono 21, con un totale di 508 dipendenti. Operano in settori diversi, dalla produzione di formaggi alla carne, dall’acqua alla birra, dai dolci al vino.
Il vantaggio principale della partecipazione alla sezione consiste nella possibilità per le aziende di condividere iniziative volte a promuovere le loro attività in maniera integrata, con maggior impatto comunicativo e commerciale.
Tra le attività principali promosse dalla sezione rientra la partecipazione collettiva a fiere ed eventi del settore food and beverage, in Italia e all’Estero, volta a promuovere le eccellenze Biellesi rappresentate dalle imprese. L’azione collettiva consente alle imprese, tipicamente di piccole dimensioni, di raggiungere una visibilità importante in eventi che rappresentano un palcoscenico nazionale o internazionale di estremo rilievo.
Le imprese trovano inoltre occasioni di visibilità in contesti internazionali di promozione del territorio Biellese. Alcuni esempi recenti sono la presentazione della candidatura di Biella a Città creativa dell’Unesco a Parigi (2019) e il progetto Dedika 2018, promosso annualmente dall’Istituto Italiano di Cultura a Berlino.
La sezione offre inoltre alle imprese un contesto di networking nell’ambito del quale si sviluppano spontaneamente sinergie di business utili allo sviluppo imprenditoriale.
Guarda il video dell'open day della sezione: clicca qui
Irene Buffa - T. 015 8483 272 - |