CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > NaturalBoom al fianco della Mototerapia

Storia d'impresa - 30/01/2026

NaturalBoom al fianco della Mototerapia

Una giornata di sorrisi all’Ospedale Gaslini di Genova

Foto di Lorenzo Refrigeri

 

Una partenza prima dell’alba, i furgoni carichi di doni, una moto elettrica pronta a regalare emozioni e, soprattutto, la voglia di portare calore umano dove ce n’è più bisogno. È con questo spirito che il team di NaturalBoom ha preso parte, poco prima di Natale, a una speciale giornata di Mototerapia presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e la struttura ABEO Liguria. Un’esperienza intensa, fatta di sorrisi, abbracci, giochi e piccoli gesti capaci di lasciare un grande segno.

 

A rappresentare NaturalBoom erano presenti Andrea Campagnolo, ideatore del brand, Alessandra Barbera e Luca Casanova, accompagnati dalle amiche Carola e Tania. Insieme hanno raggiunto il capoluogo ligure con un obiettivo semplice e profondo: portare un momento di leggerezza e vicinanza umana ai bambini ricoverati al Gaslini e a quelli ospitati con le loro famiglie da ABEO Liguria.

L’iniziativa ha coinvolto numerose realtà del territorio biellese. Oltre alla storica Carrozzeria Campagnolo, hanno contribuito con doni e supporto concreto anche Pasticceria De Mori, gli Alpini di Ponderano e tanti amici e privati cittadini.

 

Ad accogliere il gruppo, la grande famiglia della Mototerapia, un team straordinario guidato da Vanni Oddera e formato da persone che ogni giorno portano energia e speranza nei reparti pediatrici di tutta Italia. Presente anche Nicole Berlusconi, con un pony e un asinello, e Paolo Rovelli con la figlia Beatrice, travestiti da Mascia e Orso, che hanno incantato i piccoli pazienti con la loro simpatia. Insieme a loro, i numerosi volontari che hanno reso ogni momento indimenticabile. Tra doni, giri in moto, risate, caldi bicchieri di NaturalBoom e tanta umanità, la giornata si è trasformata in un concentrato autentico di emozioni. Un gesto semplice, ma capace di fare la differenza.

 

L'azienda
NaturalBoom nasce nel 2017 da un’intuizione di Andrea Campagnolo, appassionato surfista e persona sensibile alle tematiche ambientali e sociali, che prima di entrare con la tavola per sfidare le onde, si preparava una tisana da bere fredda in estate e calda in inverno. Sono tre i gusti: Thè verde e zenzero (etichetta bianca), Fiori di sambuco e limone (etichetta verde) e Lampone e peperoncino (etichetta rossa). Tutti con ingredienti naturali al 100%, ricchi di nootropi e adattogeni, vitamine e antiossidanti.
Il lancio è stato sostenuto da una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che si è conclusa in un mese raggiungendo il target di 500 mila euro. Dal 2024 NaturalBoom è entrato nel circuito del gruppo Montecristo-Acqua San Bernardo di Garessio (Cuneo). Il team di Andrea Campagnolo è composto da cinque persone interne, consulenti e un oceano di passione e sogni. Conta oltre a 1.000 e più ore dedicate alla salute e al benessere degli altri; 100 e più giornate di Plogging e 50 e più giornate di mototerapia.

Siti partner:

Do not follow or index