In questo video, il Presidente di Unione Industriale Biellese, Paolo Barberis Canonico, condivide un bilancio del lavoro svolto nel 2025 e traccia le linee guida e le priorità dell’Associazione per il 2026, in continuità con la visione strategica presentata all’Assemblea Generale.
Il Presidente ripercorre i principali risultati raggiunti: dall’attrattività del territorio, rafforzata da grandi eventi, progetti culturali e iniziative di riqualificazione, alla trasformazione del settore tessile, con un focus sul Recycling Hub come leva di sostenibilità e competitività. Ampio spazio è dedicato anche al tema delle competenze: elemento fondamentale per affrontare il cambiamento e costruire imprese più solide.
Guardando al 2026, il videomessaggio evidenzia un anno ricco di sfide e opportunità per le imprese; e di progetti attraverso cui l'Unione Industriale Biellese si conferma punto di riferimento per la rappresentanza degli interessi delle imprese, ma anche attore sociale responsabile e propositivo, al servizio dello sviluppo economico e sociale del Biellese.
Tanti Auguri di un Buon 2026!