Webinar, 14 novembre 2025, dalle 9.30 alle 10.30

Unione Industriale Biellese aderisce all'Osservatorio per la Comunicazione d'Impresa - OCIMP, che propone questo webinar in collaborazione con Leo.
OCIMP è l’Osservatorio di Confindustria Piemonte che si propone come centro di informazione, formazione e orientamento sulla comunicazione d'impresa, per i soci e le realtà socioeconomiche ed industriali del territorio piemontese, combinando al meglio le teorie sulla comunicazione d'impresa in ambito accademico con il mondo reale nelle sue diverse espressioni e focalizzandosi in primis sulla definizione del ruolo della comunicazione d’impresa in azienda. Per maggiori informazioni su OCIMP: https://ocimp.it/
Perché l'evento
Le aziende si trovano davanti a una nuova fase evolutiva del digitale.
L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui i siti web vengono progettati, gestiti e trovati online.
Durante l’incontro analizzeremo cosa sta succedendo, quali tecnologie sono già operative e come preparare i siti web aziendali a essere “AI ready”.
Il programma
Introduzione e moderazione
Riccardo Fava, Presidente Osservatorio Comunicazione d’Impresa
Il contesto: come l’AI sta riscrivendo il web - Stelio Spadaro, Managing Director (Leo Digital)
Casi, modelli e opportunità
Come rendere il proprio sito “AI ready”
Conclusioni e Q&A
About Leo
Leo Burnett è un’agenzia di comunicazione fondata a Chicago nel 1935 con un’idea molto precisa: il lavoro creativo più efficace deve avere le persone al suo centro, i loro bisogni, i loro desideri.
Per questo, in Leo Burnett crediamo che “what helps people, helps business”.
Publicis Groupe, di cui Leo Burnett fa parte, ha annunciato a gennaio 2025 la fusione di due delle sue agenzie creative più note, Leo Burnett e Publicis Worldwide, dando vita a una nuova entità, Leo Constellation. Leo integrerà i 7.000 professionisti di Publicis Worldwide e gli 8.000 di Leo Burnett, operando in 90 Paesi. In Italia, Leo rappresenta la ex Leo Burnett. Per maggiori informazioni su Leo: https://www.leoburnett.it/
Modalità di partecipazione
La partecipazione all'evento è riservata esclusivamente agli iscritti a OCIMP.
Per partecipare è necessario seguire questi due passaggi:
Perché aderire a OCIMP
L’Osservatorio per la Comunicazione d’Impresa nasce per fornire strumenti concreti e aggiornati a professionisti e imprese che desiderano migliorare le proprie competenze nella comunicazione aziendale. OCIMP propone:
L’iscrizione è aperta sia ai singoli professionisti sia alle aziende che desiderano offrire ai propri collaboratori un percorso formativo strutturato, arricchente e completo. L’adesione a OCIMP consente di partecipare a tutti gli eventi proposti dall’Osservatorio. Consulta il calendario completo degli eventi 2025: https://ocimp.it/calendario-eventi.
OCIMP - Osservatorio per la Comunicazione d'Impresa
Silvia Beltramo - Tel 011 549246 Int. 205 - silvia.beltramo@confindustria.piemonte.it