CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > `Restare, tornare, venire`: i giovani imprenditori raccontano il futuro del territorio

News - 29/10/2025

"Restare, tornare, venire": i giovani imprenditori raccontano il futuro del territorio

Sabato 8 novembre il XX convegno annuale Ucid. Presente Stefano Sanna, presidente GGi Uib, in dialogo con diversi giovani imprenditori

 

Sabato 8 novembre 2025, a partire dalle ore 9.15, l’Auditorium del Lanificio Maurizio Sella di Biella ospiterà il XX Convegno Annuale della sezione UCID Biella Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – dal titolo “Restare, Tornare, Venire”, un’occasione di incontro e riflessione su come il Biellese possa essere, per le nuove generazioni, un luogo dove innovare, collaborare e costruire il proprio futuro.
 

La giornata si aprirà con i saluti di Vittorio Donati, presidente sezione UCID Biella, e Paolo Porrino, presidente Gruppo Interregionale e vice presidente Nazionale UCID Piemonte e Valle d’Aosta, e con l'intervento del del vicesindaco del Comune di Biella, Sara Gentile.

 

Seguirà un dialogo con Alessandro Boggio Merlo e Paolo Piana, imprenditori, sul caso di Caseificio Rosso, e il punto di vista di Marco Morchio del Club degli Investitori suInnovazione e collaborazione”.

Interverranno quindi giovani imprenditori che porteranno la propria esperienza nella tavola rodonda su visione e futuro del territorio : Stefano Sanna, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese, Giovanna Maggia, Gianluca Bilato, Martina Incisa della Rocchetta, Luca Rosa. Modera Laura Ricardi, giornalista e Ufficio Stampa di Uib. Seguirà un momento di dibattito con il pubblico, occasione di confronto aperto tra i partecipanti e i relatori.

 

Durante la mattinata sono previste anche la consegna della Borsa di Solidarietà “Monsignor Fernando Marchi”, la nomina dei Soci Onorari.

 

Il convegno è organizzato dalla sezione UCID Biella, presieduta da Vittorio Donati, con il supporto del Gruppo Interregionale Piemonte e Valle d’Aosta e il patrocinio del Comune di Biella. L'aperitivo conclusivo è realizzato grazie a Elettrotecnica Vallestrona.

Siti partner:

Do not follow or index