Evento, 27 ottobre 2025, dalle 18.00 alle 19.30 c.ca - Unione Industriali Torino e online

Unione Industriale Biellese aderisce all'Osservatorio per la Comunicazione d'Impresa - OCIMP, che propone questo evento gratuito aperto al pubblico in presenza ed online.
OCIMP è l’Osservatorio di Confindustria Piemonte che si propone come centro di informazione, formazione e orientamento sulla comunicazione d'impresa, per i soci e le realtà socioeconomiche ed industriali del territorio piemontese, combinando al meglio le teorie sulla comunicazione d'impresa in ambito accademico con il mondo reale nelle sue diverse espressioni e focalizzandosi in primis sulla definizione del ruolo della comunicazione d’impresa in azienda. Per maggiori informazioni su OCIMP: https://ocimp.it/
Perché l'evento
Quando tutto è pronto in azienda: prodotto, investimento, bilancio o trimestrale, nomina o nuovo impianto che sia, c’è un ultimo decisivo chilometro da percorrere: far uscire la notizia. OCIMP ha riunito sei tra i più grandi finisseur della comunicazione italiana: due manager di uffici stampa corporate, due proprietari di agenzie di comunicazione e due giornalisti specializzati in economia. Un racconto a ruota libera fatto da chi crea, da chi gestisce e da chi la notizia la determina, o no.
L’incontro è rivolto agli imprenditori e ai loro uffici stampa, così come agli specialisti della comunicazione, ai giornalisti e alle associazioni.
L’obiettivo è comprendere quali siano le migliori strategie per essere “notiziabili”, raccontate da chi è in prima linea ogni giorno.
Il programma
Introduzione e moderazione: Riccardo Fava, Presidente Osservatorio Comunicazione d’Impresa
Conclusioni e Q&A
Moderazione lavori: Jan Pellissier, giornalista
Modalità di partecipazione
La partecipazione all'evento è riservata esclusivamente agli iscritti a OCIMP.
Per partecipare è necessario seguire questi due passaggi:
Perché aderire a OCIMP
L’Osservatorio per la Comunicazione d’Impresa nasce per fornire strumenti concreti e aggiornati a professionisti e imprese che desiderano migliorare le proprie competenze nella comunicazione aziendale. OCIMP propone:
L’iscrizione è aperta sia ai singoli professionisti sia alle aziende che desiderano offrire ai propri collaboratori un percorso formativo strutturato, arricchente e completo. L’adesione a OCIMP consente di partecipare a tutti gli eventi proposti dall’Osservatorio. Consulta il calendario completo degli eventi 2025: https://ocimp.it/calendario-eventi.
OCIMP - Osservatorio per la Comunicazione d'Impresa
Silvia Beltramo - Tel 011 549246 Int. 205 - silvia.beltramo@confindustria.piemonte.it