CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > NaturalBoom ha presentato il terzo gusto a New York

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 10/07/2025

NaturalBoom ha presentato il terzo gusto a New York

Le parole del fondatore e inventore del primo Mental Drink al mondo, Andrea Campagnolo

Andrea Campagnolo in fiera a Nwe York accanto all'export manager Giancarlo Argeri 

 

NaturalBoom ha scritto un nuovo capitolo della sua storia, e questa volta lo ha fatto sul palcoscenico internazionale di New York. Il Mental Drink nato a Biella, già noto per il suo thè verde con zenzero e per la fresca variante ai fiori di sambuco e limone, amplia la sua gamma con un terzo gusto sorprendente: the rosso al lampone e peperoncino. Un’esplosione di sapore che, oltre ad arricchire la proposta, completa simbolicamente i colori della bandiera italiana.

NaturalBoom ha partecipato al Summer Fancy Food Show. L’evento, giunto alla sua 69ª edizione e ospitato presso il Javits Convention Center, è uno dei più importanti appuntamenti del settore food & beverage a livello mondiale. Quest’anno, tra l’altro, l’Italia è stata protagonista come Partner Country, nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera Agroalimentare della Regione Piemonte.

 

Le parole di Andrea Campagnolo

NaturalBoom ha partecipato alla manifestazione al fianco dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e, grazie alla collaborazione con la rete Eataly, si appresta ad affrontare le sfide del mercato nordamericano: "È una grande opportunità per noi – spiega Andrea Campagnolo, fondatore di NaturalBoom e ideatore di questa particolare tisana da gustare calda o fredda, in base alla stagione – anche perché, in quanto prodotto salutare conforme agli standard statunitensi, non saremo soggetti a dazi. Portare il nostro Mental Drink oltre oceano, piantare simbolicamente una bandierina in America, è motivo di orgoglio per tutto il nostro team".

 

L'azienda
NaturalBoom nasce nel 2017 da un’intuizione di Andrea Campagnolo, appassionato surfista e persona sensibile alle tematiche ambientali e sociali, che prima di entrare con la tavola per sfidare le onde, si preparava una tisana da bere fredda in estate e calda in inverno. Sono due i gusti: Thè verde e zenzero (etichetta bianca) e Fiori di sambuco e limone (etichetta verde). Tutti con ingredienti naturali al 100%, ricchi di nootropi e adattogeni, vitamine e antiossidanti.
Il lancio è stato sostenuto da una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che si è conclusa in un mese raggiungendo il target di 500 mila euro. Dal 2024 NaturalBoom è entrato nel circuito del gruppo Montecristo-Acqua San Bernardo di Garessio (Cuneo). Il team di Andrea Campagnolo è composto da cinque persone interne, consulenti e un oceano di passione e sogni. Conta oltre a 1.000 e più ore dedicate alla salute e al benessere degli altri; 100 e più giornate di Plogging e 50 e più giornate di mototerapia.

Siti partner:

Do not follow or index