Partnership ormai consolidata, anche per questa edizione Filo torna a Milano Unica, in programma a Milano Rho-Fiera dall’8 al 10 luglio 2025. La partecipazione di Filo a MU vuole sottolineare l’importanza di una filiera integra e coesa per garantire qualità e innovazione all’industria tessile-abbigliamento.
Realizzato all’interno dell’area “Performing MU”, che propone i temi di tendenza di Milano Unica ispirati in questa stagione allo studio dell’interazione che si stabilisce tra il corpo, lo spazio e l’arte, lo spazio di Filo sottolinea la continuità oggettiva che lega i due Saloni, dettata dalla filiera stessa ed espressa nell’attenzione a temi comuni, in primo luogo sostenibilità e innovazione.
All’edizione di luglio 2025 di Milano Unica, Filo sarà presente con “Made in Filo”, la collezione di campioni di tessuti realizzati coinvolgendo tutti i protagonisti della filiera tessile presenti a Filo: non solo la filatura, ma anche la tintoria, la nobilitazione, il finissaggio, il ricamo e la tessitura proposti dai suoi espositori. L’obiettivo è mettere in risalto le grandi possibilità di sviluppo dei filati e dei prodotti, grazie anche a lavorazioni di grande qualità e di altissimo contenuto tecnico.
La 64a edizione di Filo si svolgerà martedì 23 e mercoledì 24 settembre 2025 a Fiera Milano Rho – Padiglione 14.
.