CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Vitale Barberis Canonico stringe una partnership con Digel

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 23/06/2025

Vitale Barberis Canonico stringe una partnership con Digel

Dialogo tra tradizione italiana e visione contemporanea tedesca. La presentazione a Pitti Uomo

 

Quando oltre 360 anni di storia, di uno dei più antichi lanifici al mondo guidato dalla passione di una famiglia, incontrano lo spirito innovativo dell’abbigliamento maschile tedesco, nasce una collaborazione che fonde autenticità e modernità. Vitale Barberis Canonico ha stretto una partnership con DIGEL, storico marchio di moda tedesco, per la nuova collezione Wool.x. firmata DIGEL Move.


Fondata nel 1663 nel cuore del distretto tessile biellese, Vitale Barberis Canonico è da tempo un punto di riferimento globale nel settore tessile, nota per la produzione di tessuti in pura lana della massima qualità. Questa collaborazione prende vita in due abiti della linea giovane DIGEL Move, dove il sapere artigianale incontra una visione stilistica dinamica e contemporanea.
Il tessuto scelto per questo progetto è l’iconico 21 Micron Rustic Tropical, proposto in una versione tinta in filo mono-stretch e disponibile in tonalità raffinate e classiche come l’elegante grigio e l’intramontabile blu. Il risultato è un abito leggero e moderno, dal forte senso dello stile, pensato per una nuova generazione di consumatori alla ricerca di un’eleganza autentica senza rinunciare a comfort e versatilità.


Il debutto ufficiale della collaborazione è avvenuto in occasione di Pitti Immagine Uomo a Firenze, un evento imprescindibile nel calendario internazionale della moda maschile. In questo contesto prestigioso, la partnership è stata celebrata con una serata esclusiva, un’occasione che sottolinea l’impegno condiviso verso la tradizione, la ricerca stilistica e un dialogo aperto con il futuro: un’opportunità preziosa per esplorare l’evoluzione del guardaroba maschile e le possibilità offerte da tessuti che interpretano il presente senza dimenticare le proprie radici.


Con questa collaborazione, Vitale Barberis Canonico riafferma il proprio impegno nel valorizzare la tradizione tessile italiana attraverso progetti internazionali che uniscono artigianalità e innovazione.

Siti partner:

Do not follow or index