CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > DocBi, il nuovo direttivo e i programmi per l`anno

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 30/04/2025

DocBi, il nuovo direttivo e i programmi per l'anno

Marcello Vaudano confermato alla presidenza

 

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea generale del DocBi - Centro Studi Biellesi alla “Fabbrica della ruota” di Pray alla presenza di una quarantina di soci.

Dopo i saluti del vicesindaco di Biella, Sara Gentile, il presidente Marcello Vaudano ha illustrato ai presenti lo stato dell’associazione, contrassegnato da un leggero incremento dei soci attivi e dal consolidamento delle partnership. Sergio Marucchi ha poi riassunto l’attività svolta nel corso del 2024 e Cristina Bernardi ha presentato i bilanci consuntivo 2024 e preventivo 2025, entrambi approvati all’unanimità.

 

Il nuovo Direttivo

Al momento del rinnovo del Consiglio direttivo, il presidente Vaudano ha ringraziato i consiglieri uscenti Bruno Cremona e Domenico Ubertalli rivolgendo loro parole di apprezzamento e di affetto per il prezioso contributo garantito all’associazione in decenni di appassionata militanza.

Si è dunque proceduto all’elezione dei consiglieri per il triennio 2025-2028. Sono risultati eletti: Beppe Anderi, Cristina Bernardi, Pierangelo Costa, Mara Cucco, Massimiliano Franco, Giulia Ghisio, Sergio Marucchi, Alberto Mello, Claudio Oddone, Alfonso Oitana, Marcello Vaudano.

Nella prima riunione del Consiglio direttivo, che si è svolta nella sede di Biella martedì 22 aprile, si è proceduto con l’elezione delle cariche sociali; sono stati confermati Marcello Vaudano alla carica di presidente, Cristina Bernardi tesoriere, Sergio Marucchi vicepresidente e Massimiliano Franco segretario.

 

I progetti per il 2025

Vaudano ha quindi illustrato i programmi e le iniziative che l’associazione intende sviluppare nel corso del 2025, che riguardano i consueti campi d’azione, come quello del patrimonio industriale, l’allestimento di mostre, il mantenimento delle tradizionali manifestazioni: da “Transumando” a “Turno di notte” e “Restauri e chitarre”. Proseguirà l’attività di ricerca finalizzata alla promozione del territorio anche attraverso la pubblicazione del bollettino annuale e della “Rivista Biellese”.

 

Il presidente onorario Giovanni Vachino ha poi illustrato il nuovo pieghevole generale del DocBi, aggiornato e ristampato in occasione del quarantennale dell’associazione.

Durante l’assemblea, grazie alla collaborazione dell’Associazione Musicale “Angelo Gilardino”, il chitarrista Edoardo Tritto, oltre a illustrare l’attività dell’associazione, ha proposto tre intermezzi musicali, molto graditi dai partecipanti. A conclusione dei lavori Mina Novello, per conto di Sapori Biellesi, ha offerto un apprezzatissimo aperitivo.

Siti partner:

Do not follow or index