CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > L`Unione Industriale Biellese per le imprese e per il territorio

Rappresentanza - News - 11/03/2025

L'Unione Industriale Biellese per le imprese e per il territorio

L'intervento del presidente Paolo Barberis Canonico, ospite del Rotary Biella

 

Nei giorni scorsi, il presidente dell'Unione Industriale Biellese, Paolo Barberis Canonico, è stato ospite alla serata conviviale del Rotary Biella, presieduto da Roberto Perinotti. Al centro della serata, Barberis Canonico ha condiviso con i presenti sia la sua esperienza personale di imprenditore alla guida di Pratrivero, sia le azioni messe in campo dall'Unione Industriale Biellese per le imprese e per il territorio.

 

Il presidente Uib ha ricordato che l'Uib, fondata nel 1864, è fra le prime forme di associazione datoriale italiane e fra le fondatrici della Confindustria nazionale: un’Associazione che si è trasformata negli anni per supportare in modo sempre più efficace le imprese. Rappresenta gli interessi legittimi delle aziende ma l'azione dell'Uib non riguarda solo le imprese in senso stretto: si amplia al territorio perché l’impresa è al centro di esso.

 

Barberis Canonico ha evidenziato come la vera caratteristica di Biella sia la capacità stessa di generare imprenditori, i quali creano aziende e realtà di eccellenza mondiale in qualunque settore decidano di applicare le proprie risorse e le proprie energie. Inoltre creano un legame saldo fra l’impresa e la comunità. Infine, il presidente Uib ha ribadito le sei priorità su cui si concentra l'azione dell'Associazione: l’attrattività del territorio e delle imprese; la trasformazione del settore tessile; le competenze; l'ecletticità imprenditoriale; l'apertura e il confronto; il capitale umano.

 

 

Siti partner:

Do not follow or index