Da sinistra: Valentina Berti e Stefano D'Agostin (Vitale Barberis canonico S.p.A) il dirigente scolastico dell'Itis Q.Sella, Tiziano Badà, e i relatori Lorenzo D'Onofrio e Giovanni Brocca
In occasione della Notte della Moda, venerdì 4 ottobre nell'Aula Magna dell'ITIS Q.Sella di Corso Pella a Città Studi, Vitale Barberis Canonico, con il patrocinio della scuola, ha organizzato la conferenza intitolata "Lo sviluppo del Talento: dall'eccellenza personale a quella italiana".
Protagonisti della serata sono stati Giovanni Brocca e Lorenzo D’Onofrio, fondatori della startup milanese “Eccellenza Italiana”, un’azienda giovane, fatta di giovani e impegnata a promuovere l’eccellenza del prodotto italiano con la comunicazione social così come attraverso la creazione di eventi dedicati.
In particolare, i giovani imprenditori hanno illustrato le strategie comunicative che mettono in campo per promuovere nel mondo il made in Italy, che definiscono un prodotto straordinario che però non sempre viene comunicato adeguatamente in Italia, mentre all'estero i prodotti, anche se di qualità inferiore, vengono fatti conoscere di più grazie a strategie di marketing molto efficaci.
Le "eccellenze italiane" valorizzate dalla startup spaziano in diversi ambiti, da quello istituzionale a quello industriale.
Vitale Barberis Canonico rappresenta un ottimo esempio del settore tessile, grazie a cui è stato possibile raccontare la storia centenaria dell'azienda e la filiera, tutti elementi di valore che vengono apprezzati dal consumatore interessato a sapere cosa indossa.