BTREES, la digital agency guidata da Christian Zegna, parte della holding Ebano Spa, ha curato la nuova campagna di Biella Next, "Da Biella per Biella", un progetto ampio di coinvolgimento delle persone e del territorio per mantenere vivo l'amore della città per la pallacanestro. Sarà possibile vedere le immagini della nuova campagna e supportare la squadra sabato 5 ottobre, giornata d'esordio in casa, alle 20.45 al Pala Pajetta.
Christian Zegna: "Valorizziamo la passione dei biellesi per il basket"
"Siamo orgogliosi di aver realizzato una campagna creativa che metta al centro lo sport e il territorio - spiega Christian Zegna, founder e CEO di BTREES -. Si tratta per noi di un'attività benefit che valorizza, da un lato, lo sport per la crescita dei ragazzi e, dall'altro, l'ambizioso progetto di Biella Next per il Biellese che punta a far crescere nuovamente la realtà sportiva della pallacanestro, a partire dalle giovanili. Il nostro obiettivo è "ingaggiare" il territorio mettendo in luce la grande passione dei biellesi per questo sport".
Stefano Miglio spiega l'idea creativa "Da Biella per Biella"
Stefano Miglio, Art Director di BTREES, spiega: "Collaborazione e spirito di squadra sono valori fondamentali del basket. Biella Next rappresenta questi principi, trasformando le difficoltà passate in una nuova forza. Questa squadra e la sua città guardano al futuro, portando con sé l’eredità e la passione di Pallacanestro Biella. La storia del basket a Biella non è finita. Da qui nasce il claim per la squadra Biella Next - “Da Biella per Biella” - in cui cambia il nome, ma lo spirito della città e dei suoi sostenitori rimane intatto. Biella Next è un nuovo inizio fatto di giovani promesse del basket.Una città a supporto della squadra, coinvolta sotto l’aspetto più emotivo e territoriale, con l’obiettivo, un giorno, di tornare grande. Da Biella per Biella".
Luca Murta, Biella Next: "Dimostriamo l'affetto del territorio per i colori rosso blu"
"La stagione di Biella Next riparte con grande entusiasmo, dentro e fuori il campo - aggiunge Luca Murta, vice presidente di Biella Next -. Anche per quest'anno abbiamo deciso di mantenere il biglietto gratuito, proprio per allargare il più possibile la partecipazione delle persone al nostro progetto, invitando il territorio a dimostrare il proprio affetto per i colori rosso blu con erogazioni liberali. La campagna affidata a BTREES va nella stessa direzione, per evidenziare la grande passione del Biellese per la pallacanestro. Siamo partiti contattando "ex" - giocatori, allenatori, dirigenti - che hanno ricevuto molto dalla realtà sportiva biellese in passato e che, oggi, vogliono in qualche modo "restituire" questo valore affettivo. E' incredibile quanti stiano rispondendo presente a questa campagna senza esitazione."