NaturalBoom, il Mental Drink biellese, sarà protagonista a Cibus dal 7 al 10 maggio a fianco di MoleCola, la risposta italiana al brand americano che si ispira nella scelta del nome alla Mole di Torino, nello spazio dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La fiera internazionale dedicata all’alimentazione tricolore è giunta alla sua 22esima edizione e offre uno spaccato completo del settore presentando tutto il meglio dei principali comparti dell’Agroalimentare Made in Italy.
Negli otto padiglioni di fiera si consolida e si conferma anche quest’anno la partecipazione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. L’ateneo è presente con una grande area espositiva (padiglione 8 stand H024) corredata di uno spazio somministrazione con punti a disposizione per intrecciare collaborazioni e confronti, e dove sarà ospita una selezione di aziende del Network UniSg che hanno scelto di essere presenti all’evento, fra cui la biellese Natural Boom.
Le parole dell'ad Andrea Campagnolo
“Cibus è una vetrina mondiale che abbiamo apprezzato sempre in veste di visitatori - commenta Andrea Campagnolo, l’inventore del Mental Drink che si può bere freddo d’estate e caldo in inverno -. Questa volta siamo felici di potervi partecipare come espositori per consolidare la nostra unicità di nuova categoria globale in uno spazio privilegiato come l’Università di Pollenzo, dinamico ateneo di caratura internazionale. A Parma porteremo i valori e i progetti che sa sempre ci distinguono. E naturalmente lattine e bottiglie nei nostri due gusti: il classico The verde e Zenzero e Fiori di Sambuco e Limone. Sarà un debutto emozionante”.
L'azienda
NaturalBoom nasce nel 2017 da un’intuizione di Andrea Campagnolo, appassionato surfista e persona sensibile alle tematiche ambientali e sociali, che prima di entrare con la tavola per sfidare le onde, si preparava una tisana da bere fredda in estate e calda in inverno. Sono due i gusti: Thè verde e zenzero (etichetta bianca) e Fiori di sambuco e limone (etichetta verde). Tutti con ingredienti naturali al 100%, ricchi di nootropi e adattogeni, vitamine e antiossidanti.
Il lancio è stato sostenuto da una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che si è conclusa in un mese raggiungendo il target di 500 mila euro. Dal 2024 NaturalBoom è entrato nel circuito del gruppo Montecristo-Acqua San Bernardo di Garessio (Cuneo). Il team di Andrea Campagnolo è composto da cinque persone interne, consulenti e un oceano di passione e sogni. Conta oltre a 1.000 e più ore dedicate alla salute e al benessere degli altri; 100 e più giornate di Plogging e 50 e più giornate di mototerapia.