Nel 2021 Cappellificio Biellese 1935 aveva scelto di raddoppiare la sede: al punto vendita di Via Marconi, nel centro di Biella, aveva infatti affiancato la sede di fronte, negli spazi dell'ex Golden Pub, con laboratorio e showroom. Oggi l'azienda continua a investire, trasformando gli spazi di via Marconi 3 in un temporary shop per il periodo natalizio.
"Il fatto di creare una sede in centro e, oggi, di raddoppiarla, è perfettamente in linea con la nostra filosofia che, da sempre, punta a valorizzare il centro storico, per puntare su un'immagine che possa fare immergere immediatamente i clienti nel cuore di Biella, nell’atmosfera e nello stile del nostro marchio - spiega l'ad, Luca Murta -.Oggi, mentre il centro storico sta vivendo un progressivo spopolamento commerciale, noi non solo non ci arrendiamo, ma rilanciamo, nella convinzione che sia importante continuare a credere nel centro e nella valorizzazione del nostro territorio".
L’inaugurazione ufficiale del temporary shop sarà sabato 4 novembre alle ore 16.
L’azienda
Il Cappellificio Biellese è stato fondato da un gruppo di amici nel 1935 nel paese di Andorno Micca, in un periodo in cui l’arte del cappello era importante. Ora come allora, un gruppo di amici si mette in gioco per valorizzare con passione un accessorio di moda senza tempo. A guidare l’azienda, dal 2017, è un team di giovani imprenditori che, nel 2019, si è ampliato raggiungendo una compagine di 8 persone.
Attualmente Cappellificio Biellese 1935 esporta in Australia, Hong Kong, Korea, Svezia, UK, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Singapore, Taiwan e Giappone. L'obiettivo è consolidare questi mercati e crescere in altri, dove l'abbigliamento di altissima gamma è ricercato da grosse fette di mercato, affiancando in futuro, oltre al cappello, anche altri accessori che mantengano intatto lo stile di CB1935.
Il Gruppo
Cappellificio Biellese 1935 fa parte di Avos Fashion Group, una holding di piccole aziende del comparto tessile-moda principalmente del territorio biellese. Il progetto imprenditoriale ha l'obiettivo di attivare economie di scala che possano ottimizzare la gestione delle aziende coinvolte, favorendone una crescita sostenibile.