Per poter fare una scelta consapevole per il proprio futuro, scolastico o professionale, il primo fattore da considerare è la raccolta di informazioni utili a definire il contesto, gli scenari e le prospettive. In questo senso, ascoltare l'esperienza personale di chi, questa scelta, l'ha già fatta, rappresenta un enorme valore.
E' partendo da questo presupposto che ad ogni edizione Wooooow! Io e il mio futuro dedica un momento alle storie di orientamento di protagonisti di diversi ambiti, con l'obiettivo di dare spunti concreti e accendere interessi, stimolando i ragazzi e le famiglie a porsi le domande giuste per il loro futuro.
La conferenza
“Provare per crescere. Storie di orientamento: percorsi di vita, formazione e lavoro" è l'incontro che si svolgerà sabato 4 novembre alle ore 11 nell'auditorium di Città Studi.
Interverranno:
Modera l’incontro Christian Zegna, past president Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese.
Il Salone
Venerdì 3 e sabato 4 novembre a Città Studi si tiene la quarta edizione biellese di “Wooooow! Io e il mio futuro”, il salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro del territorio che si rivolge in particolare a giovani, famiglie, docenti.
E' organizzato grazie alla collaborazione di enti e istituzioni locali e delle scuole biellesi. L’evento biellese è organizzato da: Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, Giovani Imprenditori CNA Biella, BiYoung, Scuole Biellesi in Rete, con il patrocinio della Regione Piemonte e grazie al sostegno di: Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Comune di Biella, Confindustria Piemonte, Città Studi Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Provincia di Biella e ANCE Biella.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.wooooowpiemonte.com/biella