“CORRENTI. Sfide, contraddizioni, opportunità” è il tema del 38° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria che si è tenuto a Capri gli scorsi venerdì 13 e sabato 14 ottobre.
In apertura dei lavori, il presidente dei Giovani Imprenditori Riccardo Di Stefano ha presentato le Tesi dei Giovani Imprenditori mentre le conclusioni sono state affidate al presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. I nuovi scenari e le variabili geopolitiche a livello internazionale, dall'Estremo Oriente alla Russia, dal Mare del Nord al Mediterraneo, sono stati analizzati al centro del Convegno come le "correnti" che muovono le vie della globalizzazione.
Al convegno ha partecipato anche la delegazione dei Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese con il vice presidente Luca Murta, Alessandro De Pieri e Pietro Perona.
"Partecipare a incontri di ampio respiro come il convegno di Capri è una grande opportunità per poter avere una visione più larga, ampliando le proprie prospettive ben oltre i confini locali - commenta il vice presidente GGI Uib, Luca Murta -. Ecco perché è importante partecipare, facendo networking anche a livello nazionale e cogliendo occasioni per trovare spunti e nuove ispirazioni, consci che le soluzioni alle problematiche del nostro territorio possano essere ricercate anche al di fuori di esso".