Ermanno Rondi
Lo scorso venerdì 29 settembre l’Assemblea di Città Studi, società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e alla nomina del Presidente della società.
Il nuovo cda
I quindici componenti, che resteranno in carica per tre anni, sono: Simone Bertone, Lorenzo Boffa Sandalina, Salvatore Carbone, Claudio Corradino, Francesco Ferraris (vice presidente Uib con delega all'Education), Ada Ferri, Cristiano Gatti, Franca Lizza, Marta Nicolo, Mario Novaretti, Andrea Quaregna, Emanuele Ramella Pralungo, Ermanno Rondi, Piercarlo Rossi, Clelia Zola. Ermanno Rondi, past president dell'Unione Industriale Biellese e delegato al Capitale Umano per Confindustria Piemonte, è stato nominato presidente di Città Studi.
Le parole di Michele Colombo, presidente Fondazione CRB, azionista di maggioranza di Città Studi
“In questa occasione voglio ringraziare il presidente uscente, Pier Ettore Pellerey, tutti gli amministratori e la struttura di Città Studi che in questi anni di grandi sfide e complessità hanno svolto un importante lavoro, perseguendo sempre il duplice obiettivo di una formazione di qualità e della sostenibilità economica. Oggi Città Studi è pronta per nuovi sfidanti traguardi per i quali occorrono reti e professionalità anche nuove. Un punto di partenza, dunque, non un punto di arrivo, per una struttura che è e sarà sempre più un fondamentale polo formativo, accademico e di innovazione del Biellese. Sono certo che la nuova governance, guidata dal presidente Ermanno Rondi, alla quale formulo i migliori auguri di buon lavoro, saprà rispondere con competenza ed efficacia a queste sfide in sinergia con tutti i soggetti istituzionali che operano in Città Studi per il bene del territorio”.