CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Zegna Baruffa Lane Borgosesia, gli ultimi appuntamenti di Woolscape

Sviluppo della cultura d'impresa - Storia d'impresa - 19/09/2023

Zegna Baruffa Lane Borgosesia, gli ultimi appuntamenti di Woolscape

Gli incontri del 23 settembre e del 21 ottobre delle visite teatralizzate nelle sale di Borgosesia

Foto di Luisella Borri Gaspardin

 

Sta per concludersi la nuova stagione di Woolscape, con le ultime visite teatralizzate presso le sale di Zegna Baruffa Lane di Borgosesia. in programma sabato 23 settembre e sabato 21 ottobre. A gruppi di una ventina di persone alla volta, i visitatori potranno visitare il cortile principale dell’azienda e i locali che ospitano gli antichi uffici e le sale di rappresentanza.


Due personaggi “misteriosi”, interpretati da Sofia Parola e Frankino Bertuzzi della compagnia teatrale Ars Teatrando-Biella (nella foto), introdurranno i visitatori alla storia della Manifattura che, fondata dai fratelli Antongini nel 1850 e in seguito guidata per decenni da Giuseppe Magni e da suo figlio Franco, è stata infine rilevata e rilanciata dal gruppo Zegna Baruffa nel 1974.

 

Come partecipare
A partire dalle ore 15:00 sono previste tre visite con partenza dal portone principale della Manifattura. Gli orari di partenza dei gruppi sono: 15:00 – 16:00 – 17:00
L’ingresso è libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione chiamando in ore mattutine il numero 015/766221 oppure scrivendo una mail a fabbricadellaruota@gmail.com

 

Il progetto Woolscape

Woolscape è un progetto nato nel 2022 dalla collaborazione di tre realtà biellesi DocBi, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto e Associazione Fatti ad Arte, allo scopo di raccontare e valorizzare il “patrimonio” culturale e paesaggistico biellese, attraverso la storia dell’interazione di due elementi: l’acqua e la lana. Questo intreccio è la narrazione del territorio biellese e ne definisce il patrimonio architettonico, le risorse culturali e naturalistiche, il sistema produttivo, le eccellenze artigianali, i borghi, i sentieri e i percorsi.

 

Scopri di più

Siti partner:

Do not follow or index