CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Stefano Sanna con Mariangela Pira a ContemporaneA

Sviluppo della cultura d'impresa - News - 14/09/2023

Stefano Sanna con Mariangela Pira a ContemporaneA

Al centro del dialogo il libro "Effetto domino: come il mondo globale influenza le nostre tasche"

 

La quarta edizione del festival ContemporaneA - Parole e storie di donne, si terrà a Biella da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023.

 

Fra i protagonisti del festival, Stefano Sanna, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Uib e partner Norisk Società di Consulenza Finanziaria, dialogherà con Mariangela Pira, giornalista e conduttrice di Sky TG24 ed esperta di finanza e politica internazionale, a partire dal suo ultimo libro "Effetto domino: come il mondo globale influenza le nostre tasche”

In particolare, saranno affrontati temi come la crisi delle materie prime e delle catene del valore, la guerra del clima e la transizione verde e degli strumenti per districarsi in questi argomenti complessi.

L'appuntamento è in programma sabato 23 settembre alle 10.45 a Palazzo Ferrero, a Biella Piazzo.

 

Il denaro è il tema della quarta edizione
Tema dell’edizione di quest’anno, la quarta, è il denaro ed il suo ruolo nella quotidianità e nella vita personale e professionale delle donne. Tema che è stato rappresentato nell'immagine di questa edizione del festival grazie alla creazione di Elisa Seitzinger, artista torinese, prendendo ispirazione dalla Regina di Saba, sovrana di straordinaria ricchezza, adoratrice del Sole.

Il tema del denaro sarà affrontato insieme a tutto ciò ad esso collegato, come l’educazione finanziaria, il divario salariale, la finanza. A ContemporaneA si parlerà di soldi senza reticenze, perché è intorno a questo che si gioca una partita fondamentale: quella dell’emancipazione femminile. Un tema trasversale che verrà affrontato attraverso differenti lenti, dalla letteratura ai tarocchi, dalla moda alla scienza. 

Tre giorni di incontri, spettacoli e laboratori, con 28 appuntamenti e 38 ospiti, in programma a SellaLab (Lanificio Sella), Auditorium di Città Studi e Palazzo Ferrero al Piazzo, dove sarà allestito anche il “Salotto di Contemporanea” per il relax e gli incontri informali.
 

Visualizza il programma

 

Il progetto

ContemporaneA - Parole e storie di donne  è un progetto di BI-BOx - APS, a cura di Irene Finiguerra e Barbara Masoni, insieme a Patrizia Bellardone, Stefania Biamonti, Maria Laura Colmegna, Mariangela Rossetto, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Fondazione CRT e Fondazione Compagnia di San Paolo, e il patrocinio della Città di Biella.

Siti partner:

Do not follow or index