CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > I servizi di UIB e Assoservizi Biella per l`internazionalizzazione delle Imprese: tutte le novità

Internazionalizzazione - News - 28/06/2023

I servizi di UIB e Assoservizi Biella per l'internazionalizzazione delle Imprese: tutte le novità

Un nuovo modello integrato, disegnato attorno agli obiettivi delle imprese

Immagine di jannoon028 su Freepik

 

La visione internazionale delle imprese

La visione imprenditoriale internazionale è nel DNA delle imprese Biellesi. Sin dagli anni ’60 molte di loro hanno avviato uno sviluppo in Paesi esteri; vere pioniere del business internazionale. Altre realtà si sono affacciate di recente sull’arena globale, dovendo governare complessità spesso sconosciute per cogliere importanti opportunità di business, connesse al proprio mercato di riferimento ma ad operazioni di diversificazione della produzione, che hanno portato all’ingresso in settori sinergici rispetto al proprio e in forte crescita.

 

I Servizi di Unione Indutriale Biellese e Assoservizi Biella
Con i nostri servizi supportiamo da anni la strategia di sviluppo e di posizionamento internazionale delle imprese, così come la quotidiana gestione delle pratiche aziendali internazionali. Oggi aumentano le complessità e di pari passo aumenta anche il nostro impegno per sostenere gli associati.

Negli ultimi mesi ci siamo dedicati a disegnare un servizio più ampio dedicato all’internazionalizzazione, pensato “su misura” per le imprese, a partire dall’esito dell’indagine “La tua Azienda è internazionale?”, svolta presso le imprese associate, che ci ha consentito di avere un quadro più preciso dell’approccio internazionale delle imprese, dei loro fabbisogni e obiettivi di sviluppo.
Oggi proponiamo alle imprese un sistema integrato di servizi, che affrontano a 360° tutti i fattori e le leve multidisciplinari per una presenza efficace sui mercati esteri: consulenza, formazione e certificazioni che possono fare la differenza per lo sviluppo internazionale delle imprese.
Nell’ambito della nostra offerta, ciascuna azienda può selezionare i servizi più consoni per rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali. Alcuni sono funzionali a sviluppare la strategia internazionale dell’azienda, altri offrono un prezioso supporto operativo e quotidiano.


Perché Unione Industriale Biellese e Assoservizi Biella per l’internazionalizzazione della tua impresa
La nostra Associazione, mai come ora, si propone come partner delle aziende associate per raggiungere i loro obiettivi di internazionalizzazione. Per molte ragioni.

  • Conosciamo le imprese associate
    Solo chi vi conosce da lunga data, e con cui si è creato un rapporto di fiducia, può veramente valorizzare le vostre potenzialità per condurvi verso il successo. Da tutti i punti di vista, su diversi fronti di gestione lavoriamo fianco a fianco con voi. Per questo ci riteniamo gli interlocutori più adatti per accompagnarvi in progetti complessi di sviluppo internazionale.
  • Supportiamo l’impresa con un team e competenze multidisciplinari
    Coordiniamo aspetti differenti, che nel loro insieme sono necessari per la presenza efficace sui mercati esteri: governare aspetti organizzativi, fiscali, doganali, sviluppare competenze, individuare opportunità di finanziamento, sono solo alcuni esempi.
  • Ascoltiamo l’impresa e proponiamo un servizio dedicato
    I nostri servizi si sviluppano a partire dall’ascolto delle imprese e dei loro obiettivi. Assieme all’azienda analizziamo punti di forza e punti di debolezza e individuiamo modalità efficaci per valorizzare i primi e rafforzare i secondi. Lo facciamo quotidianamente quando vi rivolgete a noi, e in maniera strutturata. L’ampliamento della nostra offerta nasce infatti da un’indagine che abbiamo svolto presso le aziende associate, a cui moltissime hanno aderito e che ci consente di proporvi servizi puntuali, disegnati attorno alle vostre esigenze.


Scopri i nostri nuovi servizi per l'internazionalizzazione!

 

Guarda il video: "Internazionalizzazione: perché è strategica"
            Con Chiara Bonino, Vice Presidente UIB per l'internazionalizzazione

 

Siti partner:

Do not follow or index